/ Calcio

Calcio | 05 febbraio 2018, 18:12

Calcio, Alassio. Coperta troppo corta per Di Latte, obiettivo mantenere i nervi saldi

Tra infortuni e squalifiche i gialloneri si sono presentati al Ruffinengo con la formazione ampiamente rimaneggiata, ma tutti gli obiettivi sono ancora raggiungibili

Calcio, Alassio. Coperta troppo corta per Di Latte, obiettivo mantenere i nervi saldi

L'unico punto racimolato nel corso delle ultime due partite ha di fatto tagliato fuori l'Alassio FC dalla corsa per il primo posto.

Tra infortuni, squalifiche e un pizzico di fortuna, i gialloneri sono scivolati addirittura al quarto posto in graduatoria, ma calendario alla mano nulla risulta precluso per la conquista degli obiettivi stagionali.

A conti fatti il 2-2 di Legino può essere archiviato anche in maniera positiva, viste le defezioni in mediana di Scaglione, Ottonello e Alò, l'assenza in difesa di Bisio (con il ritorno di Sansalone dal primo minuto) e la non perfetta condizione di Gerardi, Lupo (sostituito per una contrattura) e Battaglia (subentrato e addirittura espulso).

Insomma, a mister Di Latte non sembra girarne bene una, compresi i cinque legni collezionati negli ultimi 180 minuti, ma una volta recuperati tutti gli effettivi il percorso verso l'Eccellenza potrà ripartire.

Per tenere testa alla capolista Cairese e contendere ai valbormidesi la promozione diretta, sarebbe servita una stagione senza alcun tipo di intoppo, ma gli spareggi di fine anno e la finale di Coppa potrebbero regalare una primavera tutto da vivere ai gialloneri. 

L'unica insidia? Lasciarsi prendere dallo sconforto e dal nervosismo, come accaduto nelle ultime settimane, allora sì che quanto di buono costruito nel girone di andata potrebbe di colpo evaporare. 

Come dicono a Napoli: adda passà 'a nuttata...

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium