/ Calcio

Calcio | 05 febbraio 2018, 13:01

Calcio, Veloce. Gerundo allunga in vetta: "Siamo un piccolo Napoli. Le polemiche del Sanremo 80? Il risultato ci sta stretto"

Calcio, Veloce. Gerundo allunga in vetta: "Siamo un piccolo Napoli. Le polemiche del Sanremo 80? Il risultato ci sta stretto"

Le sconfitta a Quiliano del Don Bosco Vallecrosia Intemelia e del Celle Ligure contro la Dianese & Golfo, hanno permesso alla Veloce di allungare il passo in classifica rispetto alle inseguitrici, portandosi addirittura a +6 sul secondo posto.

Determinante è stata la vittoria dei granata sul Sanremo 80, nonostante le polemiche da parte matuziana.

 

"Posso comprendere la delusione del Sanremo 80, arrivato a sfiorare un risultato per loro importante, ma osservando la dinamica della gara la nostra vittoria - racconta il tecnico Mario Gerundo - è tanto netta quanto meritata.

Nel computo totale del match potevamo realizzare molte più reti, ma solo la bravura del loro portiere, che ci ha fatto i complimenti al fischio finale, ci ha impedito di chiudere prima l'incontro.

La squadra gioca bene, facendo le debite proporzioni possiamo ricordare il Napoli per la nostra ricerca continua del gioco e del giro palla, ma inevitabilmente dovremo crescere a livello mentale per continuare a mantenere il primato. Tra essere inseguiti e inseguire c'è una bella differenza e sono curioso di capire come una squadra così giovane saprà gestire una situazione di questo tipo?

Prossime due partite decisive? Saranno importanti, è vero: il Pontelungo è in un grandissimo stato di forma e giocare sul loro campo non è mai facile, mentre le qualità del Celle Ligure non le scopriamo certo oggi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium