/ Calcio

Calcio | 05 febbraio 2018, 13:01

Calcio, Veloce. Gerundo allunga in vetta: "Siamo un piccolo Napoli. Le polemiche del Sanremo 80? Il risultato ci sta stretto"

Calcio, Veloce. Gerundo allunga in vetta: "Siamo un piccolo Napoli. Le polemiche del Sanremo 80? Il risultato ci sta stretto"

Le sconfitta a Quiliano del Don Bosco Vallecrosia Intemelia e del Celle Ligure contro la Dianese & Golfo, hanno permesso alla Veloce di allungare il passo in classifica rispetto alle inseguitrici, portandosi addirittura a +6 sul secondo posto.

Determinante è stata la vittoria dei granata sul Sanremo 80, nonostante le polemiche da parte matuziana.

 

"Posso comprendere la delusione del Sanremo 80, arrivato a sfiorare un risultato per loro importante, ma osservando la dinamica della gara la nostra vittoria - racconta il tecnico Mario Gerundo - è tanto netta quanto meritata.

Nel computo totale del match potevamo realizzare molte più reti, ma solo la bravura del loro portiere, che ci ha fatto i complimenti al fischio finale, ci ha impedito di chiudere prima l'incontro.

La squadra gioca bene, facendo le debite proporzioni possiamo ricordare il Napoli per la nostra ricerca continua del gioco e del giro palla, ma inevitabilmente dovremo crescere a livello mentale per continuare a mantenere il primato. Tra essere inseguiti e inseguire c'è una bella differenza e sono curioso di capire come una squadra così giovane saprà gestire una situazione di questo tipo?

Prossime due partite decisive? Saranno importanti, è vero: il Pontelungo è in un grandissimo stato di forma e giocare sul loro campo non è mai facile, mentre le qualità del Celle Ligure non le scopriamo certo oggi".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium