/ Calcio

Calcio | 19 giugno 2018, 12:05

Calcio, Letimbro. Mister Oliva riparte dai gialloblu: "Spirito di gruppo e giovani interessanti, ecco cosa mi ha convinto ad accettare"

Calcio, Letimbro. Mister Oliva riparte dai gialloblu: "Spirito di gruppo e giovani interessanti, ecco cosa mi ha convinto ad accettare"

La prima presa di contatto con la squadra è avvenuta la scorsa settimana, ma Maurizio Oliva ha percepito immediatamente le giuste vibrazioni dall'ambiente della Letimbro.

L'ex allenatore di Pallare e Veloce è pronto quindi a tornare in panchina, senza perdere il consueto entusiasmo, ripartendo da una delle realtà in maggiore crescita all'interno del movimento savonese.

"Quando ti capita di trovare persone persone per bene, con il quale il feeling e il rispetto reciproco si percepiscono spontaneamente, è impossibile non arrivare a stringersi la mano - ha esordito il mister - soprattutto in un ambiente che amo come quello calcistico.

L'ultimo anno non è stato semplice, Pallare ha lasciato un segno profondo dentro di me, nonostante i 18 punti conquistati nel girone di andata, ma mi ha fatto enormemente piacere che una delle prime telefonate, dopo l'ufficializzazione del mio passaggio alla Letimbro, sia arrivata proprio dall'ex direttore sportivo Mauro Isnardi.

Gli obiettivi del club? Consolidarsi nella categoria puntando sui giovani, due elementi che mi hanno convinto ad accettare la proposta gialloblu. I ragazzi di oggi sono estremamente ricettivi e sono convinto che con gli input giusti si possano ottenere davvero ottimi risultati.

Del resto arrivo in un club con un'ossatura consolidata, con uno spogliatoio forte e unito: De Marco ha fatto un ottimo lavoro nella passata stagione, soprattutto grazie a un girone di andata a dir poco brillante. Sarebbe bello poter disputare il medesimo percorso con un girone di ritorno sullo stesso livello, ma ora è giusto mantenere i piedi a terra, preparandoci per una stagione di lavoro ma anche di divertimento".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium