/ Calcio

Calcio | 05 ottobre 2018, 10:57

Calcio, Bragno. Varazze è alle porte per Cattardico: "Affrontiamo la capolista. Per stare al vertice serve maggiore attenzione"

Calcio, Bragno. Varazze è alle porte per Cattardico: "Affrontiamo la capolista. Per stare al vertice serve maggiore attenzione"

E' stato un inizio di campionato sicuramente non facile da interpretare per quanto concerne il Bragno. I valbormidesi hanno infatti racimolato quattro punti in tre gare, pur affrontando sulla carta un inizio di stagione non semplice.

Mister Cattardico non vuole però scusanti: per disputare un campionato di alto livello i biancoverdi dovranno compiere un ultimo step.

 

Mister, la sensazione è che i punti raccolti dopo 270 minuti potessero essere di più.

"E' così: a Taggia abbiamo disputato la partita perfetta per praticamente 75 minuti, per poi crollare nell'ultimo quarto d'ora finale, mentre in casa della Sestrese, pur disputando una buona gara abbiamo commesso delle ingenuità che ci hanno impedito di concludere la gara sul 2-1 a nostro favore o di allargare ulteriormente il vantaggio nei confronti dei verdestellati. Una squadra che vuole ambire al vertice certi passaggi a vuoto non se li può permettere".

 

Può aver inciso anche una condizione atletica ancora non al meglio? Tra l'altro ne eravate consapevoli fin dall'estate.

"Tra la situazione lavorativa di alcuni giocatori e altre piccole problematiche, sapevamo che ci sarebbe voluto un mese prima di raggiungere lo stato di forma ideale. Qualche difficoltà sotto questo punto di vista può aver inficiato anche sul livello di attenzione, ma proprio per questo motivo dobbiamo ulteriormente serrare le fila e dare tutti qualcosa in più".

 

C'è il rischio di sottovalutare una matricola come il Varazze?

"Direi proprio di no, è la capolista e va affrontata come tale. E' una squadra giovane, ma dotata di talento e di un'identità ben precisa, ma andremo in casa dei nerazzurri con la volontà di ottenere i tre punti".

 

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium