/ Calcio

Calcio | 03 novembre 2018, 16:10

Calcio. Albissola, Balestrero punta la Carrarese: "Una signora squadra, ma noi abbiamo bisogno di punti"

Alla vigilia della trasferta allo "Stadio dei Marmi", in casa biancoceleste ha parlato il numero 5: "Sarà una partita difficile, giocheremo cercando di fare il meglio possibile".

Calcio. Albissola, Balestrero punta la Carrarese: "Una signora squadra, ma noi abbiamo bisogno di punti"

Dopo il pareggio di Chiavari con la Pro Patria, l'Albissola torna in campo domani in casa della Carrarese, compagine tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Allo "Stadio dei Marmi", per l'occasione a porte chiuse visti i lavori di adeguamento dell'impianto non ancora ultimati, i ceramisti proveranno a strappare al team di Silvio Baldini (ex tecnico tra le altre di Empoli, Palermo, Catania e Vicenza) un risultato positivo. Servirà dunque una grande prestazione, ma in casa biancoceleste non mancano di certo le motivazioni come testimoniano le parole della vigilia di Davide Balestrero:

"Ci approcciamo alla sfida con la voglia di dare una svolta - il pensiero del numero 5 - è innegabile che sia giunta l'ora di fare punti. Anche se ci sono state delle penalizzazioni, non possiamo fare calcoli. La Carrarese? È una signora squadra con giocatori di altra categoria, ma noi abbiamo bisogno di punti".

"Sarà una partita difficile - ha proseguito Balestrero - contro un'avversaria che fa dello spirito offensivo una qualità spiccata. In attacco la Carrarese ha giocatori di livello come Tavano, Maccarone o Caccavallo: da parte nostra giocheremo cercando di fare il meglio possibile. Io a centrocampo? Nasco come mezzala, poi sono stato spostato avanti ed esterno. Sono contento di essere tornato in quello che è un po' il mio ruolo".

Infine, una riflessione sul rendimento personale in questo avvio di stagione: "Non proprio soddisfacente, posso dare molto di più e spero di riuscirci".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium