/ Calcio

Calcio | 29 dicembre 2018, 11:00

Calcio, Albenga. Terminata la posa del sintetico al Riva. Il vicesindaco Tomatis: "L'obiettivo è iniziare a usufruire dell'impianto da febbraio"

Calcio, Albenga. Terminata la posa del sintetico al Riva. Il vicesindaco Tomatis: "L'obiettivo è iniziare a usufruire dell'impianto da febbraio"

Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori di rifacimento dello stadio Annibale Riva.

È terminata con il posizionamento delle torri faro la realizzazione del campo a 11 che ha previsto, oltre alla posa di un nuovo terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione, la realizzazione del sistema di drenaggio sottostante e dell’impianto di irrigazione.

È in fase di completamento anche il nuovo campo a cinque sempre in erba sintetica che sorgerà sul "lato Ceriale" del campo grande e che si prevede possa terminare verso la metà del prossimo mese. Come già più volte detto, a lavori ultimati, i risparmi verranno utilizzati, previa autorizzazione del credito sportivo, per l’impermeabilizzazione delle tribune ed il rifacimento degli spogliatoi.

"Siccome è nostro desiderio iniziare ad utilizzare l’impianto, che attualmente è un cantiere, già a partire dal febbraio 2019, abbiamo previsto un primo intervento sugli spogliatoi in modo da poter consegnare lo stadio ai tanti ragazzi che non vedono l’ora di poterlo utilizzare. La scelta del campo in materiale sintetico è legata alla particolare resistenza dello stesso che quindi ne permetterà l’utilizzo tutti i giorni senza limitazioni di orario. Fino allo scorso anno infatti le squadre di Albenga erano costrette ad allenarsi altrove per non danneggiare il terreno di gioco che veniva preservato per le partite domenicali. Credo che una città come la nostra che conta più di 500 piccoli calciatori meriti questo impianto sportivo" spiega il vicesindaco Riccardo Tomatis.

"Colgo l’occasione per invitare tutta la città alla festa di inaugurazione, che fisseremo tra breve, per potersi così rendere conto dell’importante lavoro realizzato. Inoltre il rifacimento del Palamarco (sostituzione parquet, canalizzazione delle acque piovane, manutenzione del tetto e prossimi interventi sugli spogliatoi), il pieno recupero con la sostituzione del terreno di gioco della tensostruttura di Reg Campolau, il prossimo completamento del tennis club di Via Isonzo (realizzato da privati ma convenzionato con il comune), oltre alla realizzazione di un bike park e di una palestra a cielo aperto in Piazza Europa, hanno restituito ad Albenga il ruolo che merita nell’ambito dello sport" conclude il vicesindaco ingauno.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium