/ Basket

Basket | 11 aprile 2019, 18:35

Pallacanestro Alassio, play off e minibasket in primo piano

Pallacanestro Alassio, play off e minibasket in primo piano

Fine settimana che é iniziato da giovedì con partite play off, tornei e campionati minibasket.

Giovedì l'UNDER 14 ÉLITE gioca meglio che in gara 1 e vince anche la seconda partita dei quarti di finale con Blue Sea Lavagna in trasferta. Il punteggio è andato via via a incrementarsi 59-79 finale per i gialloblu alassini. “siamo in semifinale con Canaletto e anche in questa categoria, come in Under 15 eccellenza, siamo tra le prime quattro squadre più forti della Liguria. Complimenti ai ragazzi che oggi hanno dato tutti il loro contributo con ben 10 giocatori che hanno segnato almeno un canestro”.

Venerdì gli Esordienti 2007-08 di Alassio B superano Ventimiglia 58-23 giocando bene per tre quarti e adagiandosi un po' nell'ultimo periodo in una partita comunque piacevole. “Nei primi tre quarti abbiamo giocato davvero bene poi siamo calati un po’ ma a questa età ci sta sicuramente. Manteniamo il secondo posto in classifica e siamo contenti dei progressi del gruppo”.


Sabato l'UNDER 15 ECCELLENZA esce sconfitta dall'incontro con Canaletto anche in gara 2 di semifinale play off. Probabilmente bloccati dalla tensione i ragazzi alassini non replicano la bella prestazione di gara1 anche se non giocando bene erano a -13 al 25esimo minuto. Da metà terzo quarto i gialloblu calano ulteriormente cedendo 50-80. “Ci spiace non aver potuta giocare nel nostro palazzetto, vista indisponibilità per le bocce, una partita così importante. Siamo contenti per tutta la gente che è comunque venuta a vederci nonostante il disagio e ringraziamo Albenga per l'ospitalità Complimenti a Canaletto che ha meritato mentre i nostri ragazzi sentivano la partita, forse perché davvero ci credevano dopo la prestazione dell’andata. Il nostro è un gruppo che deve crescere caratterialmente e noi nel corso degli anni dovremo cercare di completare la loro maturazione senza mai scordare che hanno grandi qualità”.

Domenica l’Alassio ha vinto un torneo Aquilotti 2008-09 a Pompeiana davanti a squadre come Olimpia, My Basket Genova, Imperia, Bordighera e Loano ma i dettagli li sveleremo in un articolo a parte.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium