/ Altri sport

Altri sport | 20 aprile 2019, 07:00

Perché sia Lautaro Martinez che l'Inter stanno valutando un nuovo contratto?

Ha fatto il suo debutto nel 2015 nel Racing Club Argentina, dove ha trascorso quattro stagioni

Perché sia Lautaro Martinez che l'Inter stanno valutando un nuovo contratto?

Lautaro Javier Martínez è nato il 22 agosto 1997 nella città sud-occidentale di Buenos Aires, Bahía Blanca. È un calciatore professionista che gioca come attaccante per il club italiano Inter e la squadra nazionale argentina. Ha fatto il suo debutto nel 2015 nel Racing Club Argentina, dove ha trascorso quattro stagioni e ha rappresentato il club in campionato e Copa Libertadores, segnando 27 gol in 60 presenze prima di andare all'Inter nel 2018.

Martínez è entrato ufficialmente nell'Inter il 4 luglio 2018 per una cifra dichiarata di 22,7 milioni di euro e ha firmato un contratto quinquennale con il club, cosa che ha fatto schizzare le sue quote nel mercato del calcio italiano. Ha esordito e ha segnato, in un’amichevole vinta 3-0, contro il club svizzero Lugano. Ha segnato invece il suo primo gol in campionato contro il Cagliari a San Siro il 29 settembre.

Dopo una stagione impressionante all'Inter, dove ha segnato 16 gol in 31 presenze in tutte le competizioni, il 23enne è stato chiamato a sostituire Luis Suarez nel Barcellona. La clausola rescissoria da 111 milioni di euro di Lautaro è un punto chiave nel confronto tra l'Inter e il suo entourage.

Si dice che l'argentino abbia fatto del Camp Nou la sua destinazione preferita quest'estate, e si dice che i giganti catalani da questo siano stati spinti ad inseguire l'attaccante. Il Barcellona avrebbe quindi poi cercato di fare un patto con il nazionale argentino. I colossi catalani devono ora provare a negoziare un accordo di rimborso con l'Inter, che è consapevole anche dell'interesse per il giocatore da parte di altre squadre come Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Manchester City.

Martinez è stato in ottima forma per la squadra di Antonio Conte durante la stagione 2019-20, e i suoi gol sono stati decisivi per la squadra la scorsa stagione, poiché l'attaccante ha segnato in tutte le competizioni e ha formato un formidabile duo con Romelu Lukaku. L'Inter ha concluso la stagione 2019-20 a un solo punto dalla Juventus che ha vinto lo scudetto ed è stata battuta anche nella finale di Europa League.

Alla fine l'Inter ha trovato un compromesso con Lautaro Martinez, mentre i club hanno inseguito il giocatore nel tentativo di fargli firmare un contratto. Da due anni l'Inter è praticamente alle prese con le voci della stampa italiana, spagnola e inglese sul futuro di Lautaro.

Con il curriculum di Martinez, infatti, l'Inter non ha mai smesso di credere nell'attaccante e ha iniziato a lavorare a un nuovo contratto per lui. Gli agenti di Lautaro hanno visitato i nerazzurri nei loro uffici di Milano più volte nel tentativo di portare lo stipendio dell'attaccante a 4 milioni di euro l'anno, più i bonus.

Se tutto va bene, il contratto verrà firmato a novembre e durerà fino a giugno 2025. Tuttavia, il quotidiano milanese dice che non andrà tutto liscio, visto che nella cerchia di Lautaro sanno cosa ha offerto il Barcellona e quanto potrebbe davvero vincere l'argentino.

Alla fine, sembra che Lautaro abbia ascoltato anche le parole dei suoi connazionali e vecchie leggende dell'Inter come Javier Zanetti, Esteban Cambiasso e Hernan Crespo. Vale a dire che si è rivolto ai nerazzurri per restare e continuare a giocare a calcio allo Stadio Giuseppe Meazza.

Il contratto argentino è ancora in vigore fino a giugno 2023. Il contratto prevede il pagamento di 1.500.000 euro senza alcun bonus, cifra molto inferiore al suo valore effettivo. Come citato, per lui è stato preparato uno stipendio di almeno 7 milioni di euro, il che significa che sarà tra i giocatori più pagati, se non il più pagato, della squadra come Romelu Lukaku e Alexis Sanchez. E questo vale più di 12 milioni di euro all'anno, l'importo che il gigante catalano gli ha promesso per farlo giocare al Camp Nou.

 

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium