/ Calcio

Calcio | 20 settembre 2019, 12:44

Amichevole amarcord a Cogoleto: scende in campo il Varazze vincitore della Promozione 2004

La storica squadra che ha vinto 15 anni fa guidata da Derio Parodi ha sfidato il suo ex mister ora allenatore del Città di Cogoleto

Amichevole amarcord a Cogoleto: scende in campo il Varazze vincitore della Promozione 2004

15 anni fa il Varazze guidato da Derio Parodi vinceva il campionato di Promozione e ieri una buona parte di quelle "vecchie glorie" ha sfidato in amichevole il Città di Cogoleto guidato dal loro ex mister.

Un momento amarcord particolarmente speciale per i giocatori che nella cavalcata trionfale della stagione calcistica 2003/2004 avevano conquistato l'Eccellenza lasciandosi alle spalle il favorito Casella San Cipriano.

I difensori Maximiliano Valle e il capitano Simone Tiraoro, i centrocampisti Giovanni Damonte, Matteo Freccieri, Matteo Fulcner, Mino Giannone (che gioca ancora nella Vadese), Simone Ferrandi e il dg dell'attuale Varazze Mauro Tabacco e in attacco la coppia gol composta da Giacinto Zito e da Alberto Corradi.

In panchina li ha guidati Matteo Rossi, uno dei componenti di quella vincente linea a tre difensiva, alla presenza dell'ex centrocampista nerazzurro Luigi Pierfederici.

Presenti anche il massaggiatore dell'epoca Tomaso "Jerry" Canepa e la bandiera varazzina del passato Antonio "Cantalù" Fazio, ex compagno e giocatore del Varazze e del Sassello del mister cellese. Hanno risposto alla convocazione ma non hanno potuto partecipare per problemi di lavoro e familiari il portiere Flavio Bruzzone e il centrocampista Giacomo Damonte.

Hanno partecipato alla partita altri 2 giocatori guidati da mister Parodi in altre stagioni: Davide Perata ex Varazze e Alberto Valle ex Arenzano.

La partita si è conclusa 3-0 per il Città di Cogoleto con le reti di Federici, Lupia e Sciutto ma il "vecchio" Varazze ha dato filo da torcere agli 11 uomini di Parodi che domenica inizieranno il campionato in casa contro la Ruentes.

Le formazioni:

Citta di Cogoleto


Nucci; Ferrando, Perrone, Mastrogiovanni; Lupia, Molinaro, Revello, Fazio, Maragliano;
Federici, Sciutto.

A disposizione: Caviglia, Doga, Vallarino, Grandoni.
Mister: Parodi

Varazze 2004

Mantero (prestato dal Città di Cogoleto); Tiraoro, Damonte, M. Valle; Ferrandi, Fulcner, A. Valle, Tabacco, Freccieri; Zito, Corradi.

A disposizione: Perata, Giannone
Mister: Rossi

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium