/ Calcio

Calcio | 09 novembre 2020, 19:14

Calcio. Il Veneto ha deciso. Il campionato sarà di sola andata, poi spazio a playoff e playout

A gennaio i recuperi, la ripresa del calendario fissata a febbraio

Calcio. Il Veneto ha deciso. Il campionato sarà di sola andata, poi spazio a playoff e playout

La linea del Veneto è stata tracciata, in maniera paritetica rispetto alla Lombardia.

Il comitato regionale ha infatti optato per il rinvio dell'attività a gennaio, quando si disputeranno i recuperi di campionato, mentre a febbraio si ripartirà con il campionato vero e proprio.

In Veneto si disputerà solo il girone di andata e al termine di esso saranno verosimilmente disputati i playoff e playout per determinare promozioni e retrocessioni.

Resta da capire se questa strada sarà percorsa anche in Liguria, ma probabilmente bisognerà attendere le riunioni con le società di fine mese per capire la strada che vorrà intraprendere il nostro Comitato Regionale

 

Ecco il comunicato del C.R. Veneto.

In questo un momento di grosse difficoltà per il nostro Paese causa una situazione pandemica che non sembra regredire anzi, tutti gli indici la danno in costante aumento.
Noi ci limitiamo, per competenza, ad osservare le misure restrittive, adottate da Organismi sovraordinati, che gioco forza interessano le nostre Società.

In premessa non si può non riconoscere gli enormi sacrifici che le Associazioni Sportive si sono assunte al fine di garantire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi l’esigenza primaria di svolgere l’attività sportiva nella massima sicurezza.
Purtroppo questo impegno economico e di responsabilità non ha consentito una barriera sicura considerata la particolare situazione epidemiologica.

Tante sono state le gare, prudenzialmente e/o con certificazioni, rinviate, di ogni categoria.
Numerosi i casi di positività che hanno toccato giocatori, tecnici e dirigenti che stante il Protocollo Sanitario ha obbligato il gruppo squadra all’isolamento fiduciario.

 

  • Proseguire con l’eventuale svolgimento di allenamenti all’aperto, in forma individuale e nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure cautelari anche con la presenza di un allenatore/istruttore;
  • Sospensione dell’attività agonistica sino al 3 dicembre 2020 così come da ultimo DPCM del 3/11/2020 che sostituisce quello del 24/10/2020;
  • In attesa dell’evolversi della situazione e in virtù di eventuali ulteriori provvedimenti restrittivi, prevedere che il mese di dicembre possa eventualmente essere dedicato ad un periodo di allenamento per quelle società che hanno gare da recuperare;
  • Mese di gennaio 2021 dedicato ai recuperi;
  • Domenica 7 febbraio 2021 inizio attività con svolgimento dei Gironi con sole gare di andata e previsione di play off e play out.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium