/ Calcio

Calcio | 30 dicembre 2020, 18:24

Anche il Ministro per lo Sport si congratula con Mattia Villardita: "Uno sportivo che ha saputo trasformare il dolore in sollievo per i bambini"

Anche il Ministro per lo Sport si congratula con Mattia Villardita: "Uno sportivo che ha saputo trasformare il dolore in sollievo per i bambini"

Il cavalierato della Repubblica di cui è stato insignito Mattia Villardita ha rappresentato un grande motivo di orgoglio per l'intera provincia di Savona. L'altruismo dello "Spiderman" delle corsie ospedaliere ha colpito anche il Ministro Vincenzo Spadafora, pronto a complimentarsi, sui propri canali social, con l'ex portiere savonese.

 

"Da un grande potere derivano grandi responsabilità”.

Mattia Villardita non ha i veri super poteri di Spiderman ma si è assunto una grande responsabilità: far sorridere i bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali.

La sua storia è tra le trentasei onorificenze al Merito della Repubblica che il Presidente Sergio Mattarella ha conferito oggi.

Mattia è uno sportivo, ha giocato in alcune squadre giovanili di calcio e da quando ha 14 anni ha dovuto affrontare diverse operazioni per una malattia congenita.

Negli anni è riuscito a trasformare il suo dolore, riuscendo ad alleviare quello degli altri bambini. È infatti il fondatore di

𝙎𝙪𝙥𝙚𝙧𝙚𝙧𝙤𝙞𝙞𝙣𝙘𝙤𝙧𝙨𝙞𝙖

, un gruppo di giovani volontari che travestiti da eroi fanno visita ai piccoli pazienti pediatrici negli ospedali.

Una bellissima storia come quella di altri giovani premiati dal Presidente che hanno una forza e una determinazione incredibile e che ci dimostrano che gli ostacoli non sono mai insuperabili.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium