/ Calcio

Calcio | 17 giugno 2021, 17:24

Calcio, Imperia. Lupo non chiude la porta, anzi: "Pronto a rimanere e a sposare ciò che mi verrà proposto"

Calcio, Imperia. Lupo non chiude la porta, anzi: "Pronto a rimanere e a sposare ciò che mi verrà proposto"

Un punto a Saluzzo è utile per l'Imperia per muovere la classifica, seppur sia stato rinviato ancora una volta l'appuntamento con il ritorno alla vittoria.

Mister Lupo ha avuto modo nel post partita per tornare a parlare del suo futuro, palesando la volontà di continuare a guidare i nerazzurri anche nella prossima stagione:

"Ho dovuto sostituire Gandolfo per un colpo di calore: gli girava un po’ la testa ma ora sta meglio. Si vedeva che non stava benissimo perché aveva fatto un paio di errori insoliti per lui. Oggi i miei ragazzi erano ‘cotti’, il clima era irrespirabile così come domenica scorsa. E’ normale che possano abbassarsi i ritmi, soprattutto nella ripresa. I secondi tempi di oggi e di domenica non sono stati belli ma abbiamo raccolto punti che per noi sono importanti, dato l’ultimo periodo. Abbiamo raggiunto la salvezza presto poi abbiamo un po’ ‘mollato’ e abbiamo raccolto sconfitte per colpa dell’ inesperienza. Se penso a partite come quella contro il Casale o altre… dovevamo raccogliere il punto, anziché cercare la vittoria bisognava rimanere più accorti. Qualche pareggio in più ci avrebbe fatto scavallare quota 50 e l’ultimo periodo avrebbe avuto un sapore diverso.

38 giornate comunque sono davvero troppe e ora affiora anche un po’ di nervosismo figlio della stanchezza: abbiamo cominciato il 9 agosto e finiremo il 19 giugno.  Poi togliere i playout è stato un errore: avrebbe avuto più senso lasciarli e cancellare i playoff, dove non ti giochi praticamente nulla.
Nelle ultime partite c’è stata un po’ dell’Imperia dell’anno prossimo? E’ una domanda alla quale non posso rispondere perché, come detto dalla proprietà, bisognerà sedersi ad un tavolo e ragionare su quelle che saranno le possibilità. Non solo economiche ma anche di giovani coi quali stiamo lavorando. Oggi hanno giocato parecchi, Fatnassi era di nuovo titolare ma ho dovuto toglierlo perché è andato un po’ in difficoltà. Perché questo è un campionato molto fisico.
Chiaramente le parole del Presidente mi hanno fatto piacere. Oggi siamo a quota 46 punti  e quindi saremmo stati comunque fuori dai play-out. E la società, quest’anno, aveva chiesto la salvezza. La mia intenzione è quella di rimanere ad Imperia, per fare un altro anno in D, e sposare ciò che mi verrà proposto. Personalmente mi ritengo soddisfatto per aver fatto un secondo posto in D, vinto un’Eccellenza e salvezza in D negli ultimi quattro anni.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium