/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2021, 14:02

Calcio, San Filippo Neri. L'amarezza di mister Rattalino dopo l'aggressione a Semini: "Chi ha sbagliato pagherà. Mi auguro che Vittorio torni ad arbitrare quanto prima"

Calcio, San Filippo Neri. L'amarezza di mister Rattalino dopo l'aggressione a Semini: "Chi ha sbagliato pagherà. Mi auguro che Vittorio torni ad arbitrare quanto prima"

Dal tono di voce di Simone Rattalino si percepisce in maniera limpida il rammarico per quanto avvenuto ieri sera all'Annibale Riva.

L'aggressione all'arbitro Semini da parte dei tesserati della San Filippo Neri, squadra guidata dal tecnico andorese, ha spiazzato lo stesso allenatore.

 

"Quando si verificano situazioni di un certo tipo, che esulano dalle dinamiche di campo, non si può che esprimere un sentimento di condanna. La violenza fisica o verbale vanno censurate e sono rimasto particolarmente amareggiato per quanto avvenuto a Semini.

Conosco Vittorio abbastanza bene lavorando ad Alassio ed è un bravissimo ragazzo. Già ieri sera l'ho chiamato per ribadirgli la mia personale vicinanza, con l'augurio che possa tornare ad arbitrare il più presto possibile, senza scorie psicologiche  per quanto successo ieri sera.

Insieme al mio staff abbiamo fatto il possibile per limitare i danni, ma con un capannello del genere era impossibile riportare la calma in pochi secondi".

 

C'è il rischio di contraccolpi a livello di squadra?

"Chi ha compiuto determinati gesti se ne assumerà le responsabilità, ma inevitabilmente una traccia, dopo avvenimenti del genere, resta. L'auspicio è che da un episodio censurabile si possa trarre il giusto insegnamento per migliorarci. Viviamo in un mondo incattivito, dove per una partita di Prima Categoria si segna una rete di mano o si reagisce in maniera inopportuna a una svista arbitrale".

 

Passando al campo, era anche un derby che avevate davvero ben condotto.

"Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, non dimenticandoci dell'occasione che ha avuto Sappa per il raddoppio. La partita era stata preparata bene e il fatto che la prestazione sia stata oscurata rappresenta un'ulteriore dispiacere. Dispiacere acuito anche dall'esultanza dei nostri avversari a fine partita: dopo quanto avvenuto sinceramente c'era poco da dover festeggiare..."

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium