Come in un film, un’inaspettata chiamata per conquistare un titolo Italiano di Muay Thai (famosa disciplina thailandese che prevede colpi di pugno, di tibia, di ginocchio e più che altro le gomitate) è arrivata con soli 7 giorni di preavviso alla savonese Chiara Vincis, atleta di punta della Asd Kick Boxing Savate Savona guidata da Maestro Andrea Scaramozzino.
Questo match è in previsione domenica 13 febbraio a Milano denominato Ring War è organizzato da Diego Calzolari che è anche il Coach di Alessia Coluccia che sarà la sfidante di Chiara.
"Nonostante siano passati nove anni - spiega il maestro Scaramozzino - da quando Chiara ha fatto il suo primo ingresso in palestra, continua ancora adesso a stupirlo per il coraggio, il sacrifico e la voglia di combattere che ha in ogni situazione comprese le più avverse.
Chiara infatti è stata chiamata ufficialmente solo lo scorso sabato 5 febbraio per coprire e sostituire un atleta che per cause avverse ha dovuto dare forfait gli ultimi giorni prima del match; Chiara però aveva ripreso le attività solo il giorno prima dopo quasi due mesi di inattività complete causa chiusure preventive e quarantene per fronteggiare la diffusione del COVID che dal mese di dicembre aumentava i contagi di giorno in giorno.
Quando venerdì ha ripreso gli allenamenti Chiara si è trovata ben oltre i 60 kg e completamente senza resistenza fisica nelle riprese di allenamento ma nonostante tutto non appena ha ricevuto la chiamata insieme al suo coach si è messa a dieta severa e si allena più volte al giorno con sacrifici enormi, grazie anche ai numerosi amici che si stanno adoperando insieme al Maestro Scaramozzino per sparring o lezioni di tecnica.
Tra essi il Master Moise Riggi, direttore tecnico della Nazionale Italiana di Muay Thai Fight1 e coach presso la Tiger’s Temple di Genova che è uno tra i Maestri più preparati e qualificati di questa disciplina thailandese in Italia".














