/ Altri sport

Altri sport | 05 marzo 2022, 09:50

Corsa campestre: a pieno ritmo in riva al mare per i ragazzi della scuola "Camillo Sbarbaro" di Borgio Verezzi (FOTO)

Il commento del Professor Grassadonio

Corsa campestre: a pieno ritmo in riva al mare per i ragazzi della scuola "Camillo Sbarbaro" di Borgio Verezzi (FOTO)

Si è svolta nella splendida location della passeggiata “Falcone e Borsellino” di Pietra Ligure, e della spiaggia adiacente, la campestre di plesso dell’istituto secondario di primo grado Camillo Sbarbaro di Borgio Verezzi.

Gli alunni della scuola, in questo anno difficile per la situazione epidemiologica e per la pandemia, sono riusciti a svolgere in piena sicurezza e a contatto con la natura in riva al mare, una corsa nella categoria cadetti/e che li ha riavvicinati ai veri valori dello sport e all’allegria per una giornata insieme piena di sorrisi.

"Il percorso di 1400 metri - commenta il Prof. Massimiliano Grassadonio, docente di scienze motorie - era misto, con una parte sulla spiaggia molto tecnica ed una parte sulla passeggiata che ha messo a dura prova gli alunni. Un ringraziamento particolare ai comuni  di Pietra Ligure e Borgio Verezzi e alla croce bianca di Borgio per il presidio medico all’evento oltre che a Damiano Porcu, tecnico della Fidal  presente all’appuntamento e che quest’anno sta svolgendo per tutto l’istituto Ic Pietra Ligure il progetto scuola attiva Junior. Questo è il primo appuntamento - continua il professor Grassadonio - si replicherà nella categoria ragazzi/e martedì 8 marzo, seguira’ a fine mese una campestre d’istituto insieme al plesso “Martini” di Pietra Ligure che speriamo possa avvicinare gli alunni alla ripresa anche dei campionati studenteschi che si auspica possano riprendere in maniera definitiva. Una menzione particolare a tutti i ragazzi impegnati nella manifestazione dove si sono distinti Giacomo Falco, Amedeo Aspesi e Diego  Cavagnoli per la categoria maschile, al femminile affermazione per Ginevra Sclavo, Isabel Pittino e Maddalena Ottolia". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium