/ Basket

Basket | 19 gennaio 2023, 12:16

Pallacanestro Alassio, il nuovo anno inizia bene per i colori gialloblu

Pallacanestro Alassio, il nuovo anno inizia bene per i colori gialloblu

Vincono Serie D, Under 15, under 14 femminile, under 14 elite e unico referto giallo per l'Under 13.

SERIE D: Con Lerici prova a fasi alterne ma prezioso referto rosa

Al PalaRavizza di Alassio, davanti alla solita bella cornice di pubblico, arriva a far visita ai gialloblu la compagine spezzina del Lerici.

La partita va a fasi alterne con momenti di ottimo gioco intervallate da attimi di frenesia e forzature. Buona la prova difensiva contro una squadra che ha buone individualità sia sul perimetro che vicino a canestro. Riprendiamo la testa della classifica con la speranza che con più allenamenti nelle gambe migliori anche il gioco.

Debutto stagionale in D per il 2005 Simone Manzo.

 

ABC ALASSIO 66 - LERICI 53 (22-15, 36-25, 52-41)

ABC: Manzo, Robaldo 3, Manfredi M. 2, Mola 12, Fousfus, Lila 3, Arienti 3, Giribaldi 4, Arrighetti 16, Varaldo 5, Magaletti 4, Revetria 14. All. Accinelli-Ciravegna



UNDER 15: Piacevole sfida tra le due compagini ABC con un primo quarto incerto e avvincente

Primo quarto equilibrato poi la squadra A incrementa il vantaggio ma sono da sottolineare i progressi della compagine B.

Parola ai due coach:

LAURA: Primo quarto sottotono, con tante disattenzioni e poca energia al contrario dei nostri cugini/avversari che sono più determinati e attenti.

Dal secondo quarto aumentiamo l'intensità e soprattutto l'attenzione sia offensiva che difensiva.

Ancora tanti gli errori al tiro e in alcuni frangenti la poca energia con cui facciamo le cose.

Esordio per Jacopo, con una bella prova alla sua prima partita di campionato

GIULIA: Dopo un buon primo quarto, dove riusciamo a contenere bene i padroni di casa, collaborando offensivamente e aiutandoci in difesa purtroppo caliamo d’intensità fisica e mentale. Troppe forzature individuali, poco gioco di squadra e un eccessivo nervosismo non ci permettono di giocare la pallacanestro vista nel primo quarto.

Sicuramente c’è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto sulla mentalità con cui affrontiamo queste gare. Ovviamente è doveroso fare i

complimenti ai ragazzi della squadra A che si confermano essere sempre un buon gruppo competitivo.


NBAbc A 80 - NBAbc B 29 (15-12; 44-17; 60-23)
 

UNDER 15: Buona gara casalinga con tutti e dodici i ragazzi a referto

Buona prova degli Under 15 A che giocano una partita di intensità e velocità con Olimpia Taggia. Continueremo a lavorare sulla voglia di giocare assieme, sulla concentrazione e sulla responsabilità difensiva che devono diventare punti fermi di questa squadra.

Bravi a tutti i ragazzi per l'impegno e la costanza che stanno mettendo durante gli allenamenti.

ABC ALASSIO 108 - OLIMPIA 34


UNDER 14 ELITE: Quarantacinque minuti di patos e una bella dimostrazione di carattere nell'extra time

Al PalaRavizza di Alassio arriva a farci visita la seconda in classifica, Basket Sestri reduce da diverse partite durante la pausa natalizia e la ripresa dell'attività.

Consapevoli di affrontare una squadra ben preparata scendiamo in campo con la giusta concentrazione e i primi due quarti, pur se equilibrati, li conduciamo con buon piglio.

Dopo l'intervallo lungo la partita cambia in un amen e i genovesi si rifanno sotto sia per loro meriti sia approfittando di un nostro calo di concentrazione e intensità condito da fischi non sempre capibili.

Negli ultimi minuti riusciamo ad avere sempre vantaggi minimi ma Sestri ci raggiunge proprio allo scadere... Extratime!!!

L'inerzia del match è tutta a favore dei genovesi per come hanno recuperato nel finale e per una situazione falli non semplice per diversi giocatori dei gialloblù ma è qui che dimostriamo carattere, freddezza portando a casa una partita molto difficile...

ABC PONENTE 74 - BASKET SESTRI 63


UNDER 14 FEMMINILE: Con alti e bassi ma bella vittoria a Savona

Trasferta a Savona contro una squadra che conosciamo bene e abbiamo un bilancio negativo negli scontri diretti dell'anno scorso.

Dopo un inizio sottotono, quasi impaurite ad attaccare forte il ferro per andare a canestro, alziamo l’intensità difensiva e rubiamo diversi palloni che ci fanno acquisire fiducia portandoci leggermente avanti con il punteggio.

Negli ultimi minuti di partita ci facciamo prendere dalla frenesia e sbagliamo alcune scelte difensive, però nonostante gli errori riusciamo a portare a casa la vittoria che sicuramente fa morale ma ci deve anche far tornare in palestra con lo stimolo di continuare a lavorare per migliorare i nostri difetti.

Vittoria anche nel 3x3 post partita.

CESTISTICA SV 38 - PALL. ALASSIO 40

3x3: CESTISTICA SV 6 - PALL. ALASSIO 13
 

UNDER 13: La differenza di fisicità si sente nella prima gara del 2023

Trasferta a Loano per il gruppo dopo la pausa lunga delle festività.

Con diverse assenze a causa di malattie patiamo molto la fisicità in termini di chili e centimetri degli avversari ma nonostante questo i nostri under13 non si abbattono mai e durante l'arco della partita riescono a dare diversi miniparziali dando prova di carattere e unione di squadra!!

BK LOANO 68 - ABC ALASSIO 45

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium