/ Calcio

Calcio | 03 febbraio 2023, 10:38

Calcio, la Letimbro storce il naso per l'arbitraggio contro la Spotornese: "Serve maggior equilibrio nelle sanzioni"

Calcio, la Letimbro storce il naso per l'arbitraggio contro la Spotornese: "Serve maggior equilibrio nelle sanzioni"

La nota della società gialloblu:

A.S.D. Letimbro 1945 esprime forte rammarico per la direzione arbitrale dell’incontro di sabato scorso contro la Spotornese.

In un contesto  assolutamente corretto, non si comprende come un arbitro parta da trenta metri per espellere un giocatore che cade durante una ripartenza in corsa  con  l' avversario in mezzo agli altri giocatori che non si scompongono. Se ci fosse stato un intervento  violento alla tibia (difficile da vedere con tale precisione da tale distanza) prima di tutto è immaginabile che i compagni avrebbero immediatamente reagito a difesa del danneggiato, cosa che non è accaduta ed inoltre il giocatore biancoazzurro sembrava manifestare problemi in altra parte dell'arto.  

Si chiede solamente un certo equilibrio  nella gestione degli episodi e ancor più nelle sanzioni. 

L'autore del fallo che è stato squalificato per tre giornate un paio di settimane orsono era stato colpito da un avversario con un calcio alla testa mentre era a terra: in quel caso a seguito di cartellino rosso la sanzione era stata di due giornate per un gesto molto più pericoloso di quello millantato sabato sera ( a quanto siamo venuti a sapere neppure le riprese video hanno supportato la tesi del Sig. Ciarlo)

Personalmente sono sempre dalla parte dei direttori di gara comprendendo a pieno la difficoltà di dirigere un' incontro senza guardalinee e  vista la carenza numerica della classe arbitrale ringrazio che questi  ragazzi abbiano voglia di dirigere i nostri incontri. 

La nostra Società peraltro cerca da sempre di non commentare le decisioni sempre più spesso a sfavore, adoperandosi sul campo nel prevenire  comportamenti oltraggiosi verso i Direttori di gara  ma altresì  chiede  rispetto ed uniformità di giudizio perché fare sport  costa denaro e richiede risorse umane che a fronte di certe situazioni cominciano a perdere entusiasmo e la voglia di passare serate al freddo e sotto la pioggia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium