/ Calcio

Calcio | 11 febbraio 2023, 09:26

Calcio. Prima Categoria B: Spotornese-Vadese l'anticipo serale del 19° turno, nel pomeriggio in campo la Priamar nella tana dell'Olimpic

In calendario anche Multedo-Pra, con i gialloneri di Odescalchi sempre a caccia del Quiliano & Valleggia capolista

Calcio. Prima Categoria B: Spotornese-Vadese l'anticipo serale del 19° turno, nel pomeriggio in campo la Priamar nella tana dell'Olimpic

Tre partite per tre obiettivi: promozione, playoff e salvezza.

E' un menù variegato quello che propone il calendario degli anticipi del 19° turno di Prima Categoria, al via nel primo pomeriggio con la sfida che vedrà impegnata la Priamar di Pusceddu (ore 14.30) sul campo dell'Olimpic: la formazione savonese, che non dovrebbe correre il rischio della retrocessione diretta dato il rendimento della Veloce, sembra però condannata a disputare i playout, con il quint'ultimo posto, al momento occupato dai rossoverdi di Berogno (con un ampio margine di vantaggio proprio sulla penultima posizione) che al momento garantirebbe la salvezza diretta. 

Salendo verso i piani alti, spiccano Multedo-Pra e Spotornese-Vadese: il derby genovese (previsto per le 15.00) avrà un peso specifico notevole in chiave playoff e promozione diretta, con i padroni di casa chiamati a difendere il quarto posto dagli attacchi delle formazioni savonesi e con i gialloneri di Odescalchi sempre a caccia del Quiliano & Valleggia, distante sette lunghezze dopo il contestato ko interno rimediato dal Masone. 

Alle 19.30, sul sintetico del "Ruffinengo", chiuderà la giornata la sfida tra le formazioni di Dorigo e Saltarelli: un vero e proprio scontro diretto con vista playoff, in attesa dei match domenicali pronti ad infiammare ulteriormente una classifica sempre più corta.

 

 

Il programma:

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium