/ Sport acquatici

Sport acquatici | 07 aprile 2023, 17:34

Vela: 51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri

Vela: 51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri

Si è svolta a Varazze sabato e domenica 1 e 2 aprile 2023 la Coppa Stefano Neri, in ricordo dell’atleta varazzino prematuramente scomparso.

La regata, riservata alla classe ILCA e valida per la Ranking List Zonale, è stata organizzata dal Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle, con il patrocinio del Comune di Varazze.

Sono stati 51 i timonieri che si sono dati appuntamento alla Marina di Varazze, così suddivisi: 25 in ILCA 4, 24 in ILCA 6 e 2 in ILCA7.

Sabato, dopo una lunga e paziente attesa a terra, il Comitato di Regata, presieduto dal da Roberto Goinavi, è riuscito a cogliere l’opportunità e portare a casa una bella prova per tutte le flotte.

Domenica, il Comitato e la flotta sono arrivati puntuali sul campo di regata pronti a sfruttare un bel vento da sud est di 10-12 nodi. Purtroppo, già al termine della prima poppa per entrambe le flotte il vento ha perso intensità, ruotando anche di 30 gradi e costretto il CdR ad annullare le prove partite. Tutta la flotta è quindi costretta ad attendere che il vento riprenda la sua intensità. Alle 14, la debole brezza presente fino a quel momento si è completamente ritirata e il CdR ha deciso per mandare tutti a terra.

 

La classifica invariata rispetto al giorno precedente ha visto quindi affermarsi:

- negli ILCA4 al 1° posto Guglielmo Dilaghi e al 2° Leonardo Curtolo entrambi del CN Andora, seguiti da Marta Sciutto del CN Albenga;

- negli ILCA 6, vince Dario Burlando seguito da Matilde Garaventa entrambi dello YCI. 3° classificato Dario Deambrogio del Varazze Club Nautico.

- negli ILCA 7 vince Marco Superina prevalendo su Jeremy Moutout.

Gli organizzatori ringraziano gli Ufficiali di Regata che sono intervenuti, tutti i soci e i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium