/ Altri sport

Altri sport | 24 maggio 2023, 15:50

Le Pirates fanno loro il Bowl di Asti e si qualificano alle finali nazionali di Grosseto

Le Pirates fanno loro il Bowl di Asti e si qualificano alle finali nazionali di Grosseto

Con una prova di carattere le Pirates si impongono anche nel bowl di Asti che, oltre a vincere il loro girone, le proietta direttamente alle finali nazionali di Grosseto che si svolgeranno nel mese di Giugno.

Nel bowl astigiano le ragazze dei Coach Calvi e Acquatico , dovevano dimostrare che il bowl vinto in casa era frutto di un buon lavoro e di allenamenti. Le Arciere Asti cosi come le Driadi di Torino erano ansiose di rivincita , ma le ragazze liguri hanno respinto meta su meta, azione dopo azione gli attacchi delle avversarie. Un bowl molto equilibrato, con partite giocate punto a punto che ha divertito ed entusiasmato il buon pubblico presente.

Le ragazze pareggiavano subito la prima partita contro le Arciere con punteggio di 13 a 13 e successivamente contro le Driadi per 12 a 12. Il terzo incontro vedeva un ulteriore pareggio tra le Driadi e le Arciere. Ultimo incontro quindi per le Pirates contro le padrone di casa. Partono fortissimo le liguri che si portano subito in vantaggio per 20 a 6, per poi dilagare nel finale con un 33 a 6 che sancisce la vittoria finale del bowl e del girone nord ovest.

Complimenti al nostro team: Francesca Giuso Delalba, Alice Menaballi, Susie Bandelli, Mathilda Monni, Cinzia Vignolo, Selina Pasquero, Federica Bruno e Carola Bianchelli. Allenatori: Stefano Calvi e Matteo Acquatico.

MVP OFFENSE: Mathilda Monni, MVP DEFENSE: Carola Bianchelli.

Alice MENABALLI, capitano Pirates : “ Siamo strafelici. Un girone molto equilibrato, ma noi abbiamo messo quella voglia in piu e quel carattere in piu , da vere Pirates! Tanti allenamenti e tanti sacrifici che ci hanno quindi permesso , oltre che a vincere il nostro girone, anche di approdare alle finali di Grosseto. Li sara’ tutta un'altra storia perche andremo a confrontarci con vere e proprie corrazzate, ma noi siamo migliorate molto e penso che saremo la mina vagante delle finali

Intanto un altro bel riconoscimento alla Societa Pirates 1984 e’ stato conferito dal Comune di Savona nella persona dell’Assessore allo sport Francesco Rossello che consegna al Vice Presidente Eugenio Meini, un targa di ringraziamento per l’attivita’ svolta in ambito sportivo e sociale confermando , oltre gli ottimi risultati sportivi raggiunti da tutte le squadre Pirates senior, junior e femminile, , anche grandi qualita’ e capacita’ organizzative che hanno permesso alla societa Pirates di aumentare i tesserati e soprattutto ad incrementare con successo , la pratica sportiva in ambito femminile.

Eugenio Meini , Vice Presidente Pirates 1984 : “Nonostante il nostro trasferimento ad Albisola Superiore, dovuto piu ad una questione logistica vista la scarsita’ di impianti disponibili sul territorio comunale che non ci permettevano di crescere adeguatamente, il comune di Albisola Superiore ci ha accolto con entusiasmo e con grande empatia dandoci una nuova casa nella quale ci troviamo a nostro agio e sulla quale contiamo per il proseguo delle nostre attivita’ presenti e future. Siamo altresi’ molto contenti che il Comune di Savona dove siamo nati e cresciuti e dove comunque abbiamo la nostra sede, si ricordi di noi e soprattutto dei sacrifici e dell’impegno che , una piccola societa’ come la nostra , mette in atto ogni giorno per permettere ai suoi tesserati di praticare lo sport. Al Comune di Savona vanno i nostri piu’ sentiti ringraziamenti per questo riconoscimento”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium