/ Calcio

Calcio | 27 luglio 2023, 11:04

Calcio. In arrivo una nuova società calcistica a Varazze: ecco la Virtus Don Bosco

Ieri è stata costituita la neo realtà varazzina: pronte per essere create leve per la scuola calcio e una prima squadra da iscrivere al campionato di Seconda Categoria

Calcio. In arrivo una nuova società calcistica a Varazze: ecco la Virtus Don Bosco

La Virtus Don Bosco Varazze è realtà.

Nella giornata di ieri è stata costituita con atto notarile la nuova società sportiva varazzina. 

"Faremo tutte le varie pratiche per le iscrizioni ai vari campionati e speriamo di iniziare con l'iscrizione ad un campionato di calcio per i bimbi molto piccoli a 5 che giocheranno nei campetti dell'oratorio e molto probalmente con una prima squadra da iscrivere al campionato di Seconda Categoria. Non è ufficiale ma ci stiamo lavorando" ha detto il presidente Emanuele Soffiotto.

"Siamo una realtà salesiana, siamo un oratorio salesiano e la nostra natura è questa, legata al mondo sportivo, infatti proprio il Varazze si chiamava Don Bosco fino a qualche anno fa e questa dinamica all'interno di Varazze l'avevamo persa. Dopo i lavori iniziati nel 2018 abbiamo riaperto i campi e abbiamo così pensato di riaprire una società sportiva, inizialmente nel mondo del calcio, che sia vicina ai giovani, ai ragazzi" ha proseguito.

L'organigramma della futura prima squadra è in fase di costruzione anche se qualche calciatore ha già sposato il progetto così come l'allenatore e lo staff.

"Non c'è ancora niente di ufficiale però, l'iter della riforma dello sport ha rallentato tutto, la situazione è in divenire" conclude Soffiotto.

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium