/ Pallanuoto

Pallanuoto | 16 novembre 2023, 18:33

Pallanuoto, Angelini applaude la sua Rari ma boccia l'arbitraggio: "Meriteremmo più rispetto a livello internazionale"

Il tecnico savonese promuove i suoi dopo il successo con l'Apollon Smyrnis in Len Euro Cup: "Bravi a rimanere ordinati, la nostra qualità anche nel soffrire mi piace molto"

Pallanuoto, Angelini applaude la sua Rari ma boccia l'arbitraggio: "Meriteremmo più rispetto a livello internazionale"

La Rari Nantes Savona batte l'Apollon Smyrnis 13-10 e si conferma su ottimi livelli anche in Len Euro Cup. Alla "Zanelli" successo per Figlioli e compagni al termine di una gara spigolosa nella quale si sono dovuti fare i conti con un arbitraggio dalle decisioni non proprio ineccepibili, al punto che il tecnico biancorosso Angelini lo ha definito "machiavellico e inaccettabile in certe situazioni".

"Abbiamo retto un impatto fisico forte, tante volte ad uomini meno, espulsioni, rigori, abbiamo subito a uomini pari qualche gol di troppo perché eravamo ormai sotto pressione sul numero di falli, ma la squadra è rimasta ordinata, ha fatto il suo dovere, ha saputo soffrire quando era il momento di farlo - il commento post gara dell'allenatore savonese - giusta la vittoria, la nostra qualità anche nel soffrire mi piace molto".

La conduzione di gara affidata allo spagnolo Buch e al montenegrino Ivanovski (delegato Len Bitadze dalla Georgia) ha fatto però storcere il naso a molti: "Gli arbitri ci hanno messo il loro: due rigori inventati, là sotto mai un espulsione - ha aggiunto Angelini - abbiamo sbagliato qualche conclusione da vicino, ma è difficile giocare quando dietro sei sempre meno. In campo internazionale è così, ma non ci piace".

Tra una settimana un nuovo il match della Zanelli con il Vasas: "Non vediamo l'ora di affrontare un'altra squadra ungherese qua, il nostro spirito è questo e vogliamo cercare di fare sempre meglio anche se ci meriteremmo più rispetto a livello internazionale" ha concluso il tecnico della Rari.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium