/ Sport acquatici

Sport acquatici | 23 novembre 2023, 16:58

Subacquea: domenica a Pra' il 13° Trofeo dei Presidenti firmato USS "Dario Gonzatti"

Subacquea: domenica a Pra' il 13° Trofeo dei Presidenti firmato USS "Dario Gonzatti"

L’Unione Sportivi Subacquei “Dario Gonzatti” ospiterà la 13° edizione del Trofeo dei Presidenti. La gara si terrà domenica prossima nella piscina “I Delfini” di Prà.

A questo evento è prevista la partecipazione di oltre 200 atleti e 11 società provenienti da Liguria, Toscana, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, insieme a una rappresentativa dalla Svizzera.

La manifestazione avrà inizio alle ore 15 e le gare in programma sono 50 e 100 pinne (per tutte le categorie), 50 e 100 monopinna (per tutte le categorie) e le staffette 4×50 pinne e monopinna miste (2 maschi e 2 femmine).

Ci sarà anche la possibilità di effettuare delle prove tempo per gare fuori programma; in particolare, 4 dei ragazzi dell’USS “Dario Gonzatti” si misureranno con la 4×50 endurance, specialità dell’apnea. Sarà presente anche Giuseppe Fusto, vicecampione mondiale nella 8×50 endurance, bronzo mondiale nella 4×50 endurance e primatista italiano in entrambe le distanze. “Siamo orgogliosi e felici di poter organizzare questa manifestazione e della partecipazione così qualificata e numerosa – afferma Eugenio Trestin, presidente dell’USS “Dario Gonzatti” – In un anno speciale, quello del nostro 75° compleanno, i nostri atleti ci hanno regalato soddisfazioni incredibili: li vedremo gareggiare in questa gara che ormai è diventata un nostro fiore all’occhiello”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium