/ Calcio

Calcio | 26 novembre 2023, 18:26

Calcio, Eccellenza. Il big match al Campomorone. Alessi: "Ho una squadra intelligente, una bella soddisfazione battere una corazzata come la Cairese"

Calcio, Eccellenza. Il big match al Campomorone. Alessi: "Ho una squadra intelligente, una bella soddisfazione battere una corazzata come la Cairese"

Il focus della giornata nella zona alta della classifica di Eccellenza era inevitablmente fissato su due partite: Rivasamba - Angelo Baiardo e Campomorone - Cairese.

Il mix dei risultati, con il successo degli arancioni e dei genovesi, ha portato la squadra di Diego Alessi al secondo posto in solitaria, grazie al 3-1 inflitto ai valbormidesi.

"Nel primo tempo - ha raccontato il mister - la gara è stata tatticamente interessante, con grande equilibrio su entrambi i fronti. Nella ripresa invece siamo riusciti a cambiar marcia, portando a casa un risultato, contro una corazzata, che ritengo meritato per l'impegno e la qualità messi in campo dai ragazzi.

Le sensazioni della scorsa estate si stanno confermando: questa è una squadra con una intelligenza tattica importante e la sento davvero affine a quello che è il mio modo di intendere il calcio. Anche sotto il profilo dei risultati siamo stati particolarmente costanti, tutti fattori che ci stanno permettendo di essere anche in anticipo sulla nostra ipotetica tabella di marcia.

Ritrovare la Cairese? Ho avuto modo di rivedere tanti volti amici e di riabbracciare tanta gente di Cairo con cui si è instaurato un buon rapporto".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium