/ Motori

Motori | 11 gennaio 2024, 19:08

Dakar, giornata epica per l’equipaggio Carcheri - Pons a bordo della Isuzu Vehicross #71

Una perdita d’olio dal cambio ha rallentato la rincorsa Isuzu Vehicross #71

Dakar, giornata epica per l’equipaggio Carcheri - Pons a bordo della Isuzu Vehicross #71

Giornata epica quella vissuta ieri dalla Squadra Corse Angelo Caffi che sta affrontando la Dakar Classic in Arabia Saudita con l’equipaggio composto dal dianese  Luciano Carcheri e dalla campionessa piemontese Fabrizia Pons, a bordo della Isuzu Vehicross #718.

Carcheri Pons erano partiti  per continuare la loro progressione e nel corso della prima parte della tappa hanno imposto un ritmo convincente finalizzato ad agganciare la top ten di categoria H1.

Ma come spesso accade nel rally raid più famoso del mondo, la sfida non è solo contro il cronometro, ma è anche costellata di episodi, come in questo caso: una perdita d’olio dal cambio ha rallentato i portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi, che dopo aver coraggiosamente effettuato un primo intervento nel deserto, hanno optato per essere trainati al bivacco onde evitare di arrecare danni maggiori alla vettura.

Fabrizia è stata molto brava ad accorgersi del fumo - ha detto Carcheri io sono sceso immediatamente ed ho spento un piccolo principio d’incendio. Abbiamo perso dell’olio dal cambio, ora occorrerà capire se il pezzo va sostituito o se potremo proseguire con questo”.

Il pilota ligure, con alle spalle dodici Dakar già disputate, conosce bene le regole del gioco. L’equipaggio è stato abilissimo ad affrontare con determinazione questo imprevisto, ma la serata e la prossima notte saranno cruciali ed avranno il sapore della sfida vera e propria. Carcheri infatti non dispone di una squadra di assistenza, ma svolge in autonomia tutte le riparazioni. Dopo aver verificato l’entità del danno potrà stabilire se l’intervento necessario sarà più o meno impegnativo.

Se il cambio sarà ancora buono potremo partire domani, mentre se dovremo sostituirlo sarà più difficile affrontare la prossima tappa” ha concluso.

 (foto ASO)

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium