/ Calcio

Calcio | 17 marzo 2024, 10:58

Calcio, Serie D. E' il giorno di Albenga - Sanremese, il Vado vuole suonare la quinta contro il Pinerolo

In vetta giornata determinante con Alcione - Chisola

Calcio, Serie D. E' il giorno di Albenga - Sanremese, il Vado vuole suonare la quinta contro il Pinerolo

E' una giornata a dir poco centrale nelle dinamiche del girone A: la partita tra Alcione e Chisola potrebbe infatti riaprire i giochi per la promozione in Serie C, nel caso i piemontesi riuscissero a strappare i tre punti in casa della formazione di mister Cusatis.

I lombardi hanno ancora una gara da recuperare, ma è chiaro che vedere le squadre appaiate in vetta regalerebbe un finale di stagione con un pizzico di pahos in più.

Sul fronte ponentino sarà sfida tra Albenga e Sanremese: per gli ingauni si profila un rush finale senza affanni di sorta, pur con il fastidio dei due punti penalità fino ad oggi comminati che, classifica alla mano, vedrebbero i bianconeri addirittura al terzo posto, appaiati con il Varese. Sul fronte matuziano mister Gori punta ad ottenere gli ultimi punti necessari per evitare apprensioni di tarda primavera, forte anche dello 0-0 di sette giorni fa contro l'Rg Ticino.

Il Vado invece ospiterà infine il Pinerolo con il chiaro intento di collezionare il quinto successo stagionale consecutivo, nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento, dopo un'estenuante rincorsa alla zona playoff.


Il programma

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium