/ Rugby

Rugby | 04 novembre 2025, 17:25

Rugby, terzo successo di fila in Serie C per Savona: contro l'Amatori Genova finisce 36-10

Coach Alejandro Eschoyez: "Sacrificio, umiltà e lavoro ci stanno portando sulla buona strada della squadra che vorremmo essere"

Foto di Paolo Bernat dalla pagina Facebook "Rugby Savona"

Foto di Paolo Bernat dalla pagina Facebook "Rugby Savona"

E' arrivata domenica 2 ottobre sul campo di casa della Fontanassa la terza vittoria consecutiva, nel campionato di Serie C, per il Rugby Savona che ha battuto 39-17 l'Amatori Genova.

Dopo una partenza guardinga, i biancorossi mettono la testa fuori poco a poco trovando il pareggio dopo la meta a freddo dei genovesi e ribaltandola chiudendo già il primo tempo avanti 19-10. Nel secondo tempo il pallino del gioco continua ad essere in mano al Savona che va a chiudere la partita conquistando 5 punti e piazzandosi al primo posto della classifica prima della sosta per il torneo della Nazionale.

Attraverso i canali social della società è arrivato il commento del coach Alejandro Eschoyez: "Il sacrificio, l’umiltà e il lavoro ci stanno portando sulla buona strada della squadra che vorremmo essere. Non siamo così bravi come sembra ma è anche vero che non saremo così scarsi quando arriveranno i momenti difficili. In questo blocco di tre partite abbiamo utilizzato 27 giocatori, tre dei quali esordienti (Enzi, Raineri ed Inzaina). Nel mese di ottobre abbiamo avuto una media superiore a 30 giocatori per allenamento. Questo crea una grossa competizione interna e ovviamente ci aiuta a crescere ancora. Vorrei ringraziare il sostegno del nostro numeroso pubblico ad ogni partita".

Prossimo incontro il 30 Novembre contro le Province dell’Ovest.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium