Nasce ufficialmente il ramo d'azienda dedicato allo sport marketing. Dalla consulenza integrata alle strategie di recruiting di partner commerciali in ambito sportivo
Dopo la soddisfacente esperienza in ambito calcistico, a gennaio 2026 sarà ufficialmente operativo, all'interno della Dario Biato Re, azienda leader nel real estate un team di consulenti a disposizione di quelle societa' sportive che credono nell'efficacia dello sport marketing.
Il marketing dello sport ha come obiettivo principale la promozione dello sport stesso, attraverso iniziative volte a fidelizzare le aziende commerciali del territorio (e non solo) e incentivare la loro partecipazione attiva traendone un vantaggio. Questo tipo di marketing si concentra sulle organizzazioni sportive, come federazioni, squadre, eventi e anche singoli atleti.
Il marketing sportivo si basa sulla promozione di prodotti e servizi attraverso lo sport, Ogni approccio sfrutta l'enorme potenziale emozionale dello sport per fidelizzare il pubblico e migliorare la notorietà dei brand, rendendo le societa' sportive economicamente indipendenti e sostenibili nel tempo
L’obiettivo chiave è quello di creare un legame emotivo tra il pubblico e l’oggetto della promozione, generando una fedeltà duratura nel tempo. Le strategie includono l’organizzazione di eventi coinvolgenti, il miglioramento dell’esperienza del tifoso (sia dal vivo che online), e la creazione di contenuti multimediali e tecnologici capaci di alimentare la passione del pubblico per lo sport.














