Domenica 15 febbraio l’ASD Kick Boxing Savate Savona, guidata dal Maestro Andrea Scaramozzino, sarà protagonista a Cornaredo (Milano) nel torneo valido per il titolo europeo dilettantistico WBFC, organizzato da Franco Scorano e Alessandro Piavani.
Un appuntamento di respiro internazionale che vedrà salire sul ring atleti italiani e stranieri nella specialità K1.
Saranno sei i portacolori savonesi impegnati nella competizione.
Nel K1 a contatto leggero spazio ai giovani talenti:
• Elvio Clleni (11 anni, 48 kg), appartenente al gruppo “Kids” allenato da Chiara Vincis, disputerà due incontri.
Nella categoria Senior, seguiti dal team di Scaramozzino:
• Fabrizio Buttiglieri (20 anni, 63 kg) combatterà in una poule da quattro atleti.
• Klodian Celaj (17 anni, 80 kg) sarà impegnato in una poule da sette contendenti, tra cui atleti italiani, francesi e marocchini.
• Gioele Garofalo (20 anni, 75 kg) prenderà parte alla poule più numerosa, composta da ben 14 atleti provenienti da Italia, Francia e Svizzera.
Nel K1 a contatto pieno, dove è valido anche il KO dell’avversario:
• Mattia Pirotto (19 anni, 61 kg) gareggerà in una poule italo-francese nel K1 e affronterà inoltre un pugile francese in un incontro di boxe.
• Alessandro Bavazzano (20 anni, 80 kg) sarà inserito in una poule da sei atleti provenienti da Italia, Francia, Belgio e Albania.
Per la società savonese si tratta di un’importante vetrina a livello europeo e di un banco di prova significativo per i propri atleti, pronti a rappresentare Savona su un prestigioso palcoscenico internazionale.














