/ Pallanuoto

Pallanuoto | 21 ottobre 2016, 12:42

Pallanuoto: domani alla "Zanelli" la prima volta da avversario per Jacopo Alesiani

Il centroboa savonese, in estate passato alla Pro Recco, sfiderà gli ex compagni della Rari Nantes Savona.

Pallanuoto: domani alla "Zanelli" la prima volta da avversario per Jacopo Alesiani

Non sarà una partita come tutte le altre quella che Jacopo Alesiani, talento della pallanuoto italiana, affronterà domani alle 14.30 alla "Zanelli" di Savona. Il centroboa, che in estate si è trasferito dalla Rari Nantes Savona alla Pro Recco Campione d'Italia, per la prima volta si tufferà nell'acqua della piscina savonese da avversario.

Per Alesiani infatti, sarà certamente un'emozione unica: cresciuto nel vivaio savonese, ha debuttato in Serie A1 con la calottina biancorossa ad appena 15 anni. Grazie agli insegnamenti dei tecnici della Rari Nantes Savona inoltre, ha raggiunto grandi traguardi con le Nazionali giovanili (titolo mondiale Under 18 nel 2012 e Under 20 nel 2013) fino ad arrivare al debutto con il Settebello.

Ora, il grande salto nella Pro Recco: il top della waterpolo europea e mondiale. Lo stesso percorso intrapreso da un altro centroboa savonese, Matteo Aicardi, oggi stella assoluta del team recchelino e della Nazionale italiana. Che sia di buon auspicio?

Una Pro Recco sempre più in salsa savonese. Oltre ad Alesiani e Aicardi anche il portiere Goran Volarevic ed il Team Manager Giacomo Pastorino (ex portiere, campione del mondo con il Settebello nel 2011 a Shanghai) fanno parte della colonia degli ex Rari Nantes: l'ennesima dimostrazione di come il lavoro portato avanti negli anni dalla società savonese sia di assoluta qualità.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium