/ Pallanuoto

Pallanuoto | 03 marzo 2017, 16:43

Pallanuoto. Il Settebello riabbraccia Matteo Aicardi: il centroboa convocato per la sfida di World League contro la Russia

Il prossimo 14 marzo, a Palermo, tra le file degli azzurri ritornerá il talento originario di Tovo San Giacomo. Convocato anche l'altro savonese in forza alla Pro Recco, Jacopo Alesiani.

Pallanuoto. Il Settebello riabbraccia Matteo Aicardi: il centroboa convocato per la sfida di World League contro la Russia

Torna in vasca per un match ufficiale la Nazionale italiana maschile di pallanuoto. Il prossimo 14 marzo infatti, a Palermo, il Settebello sfiderà la Russia nella quinta giornata di World League: una sfida importante, probabilmente decisiva per l'accesso alla fase finale della competizione in programma a giugno.

Per l'occasione il CT italiano Sandro Campagna ha convocato sedici giocatori, tra cui due savonesi: Matteo Aicardi e Jacopo Alesiani. Se per Alesiani si tratta di una conferma dopo le amichevoli ed i collegiali dell'ultimo periodo, per Aicardi si tratta di un graditissimo ritorno. Il centroboa di Tovo San Giacomo infatti, torna a vestire i colori azzurri per la prima volta dopo le Olimpiadi di Rio. Superato un periodo difficile a causa di alcuni problemi fisici, uno degli eroi dei recenti Giochi Olimpici brasiliani è finalmente pronto per nuove battaglie: l'obiettivo è quello di arrivare nelle migliori condizioni possibili all'appuntamento clou del 2017, i mondiali di Budapest che si terranno dal 17 al 29 luglio.

Di seguito, l'elenco dei giocatori convocati  dal CT Campagna per Italia-Russia: 

Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti (Brescia), Valentino Gallo e Niccolò Gitto (Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Vincenzo Renzuto (Posillipo), Tommaso Busilacchi (Debrecen), Matteo Aicardi, Jacopo Alesiani, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli e Andrea Fondelli (Pro Recco), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova) e Giacomo Cannella (Lazio).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium