/ Basket

Basket | 08 marzo 2019, 17:08

Basket, Under 18 di Eccellenza: il Vado sbanca Mortara

Basket, Under 18 di Eccellenza: il Vado sbanca Mortara

Inizia la settimana l’Under 18 eccellenza di nuovo in viaggio il giorno dopo la trasferta di Spezia con la C Silver, stavolta la meta è Mortara, squadra precisissima al tiro. Partita dai ritmi non elevati, con Vado che trova buone soluzioni in attacco, ma in difesa subisce la precisione dei padroni di casa, complice anche qualche distrazione di troppo. Punteggio altissimo a fine quarto: 26 a 29. Il secondo quarto procede sulla stessa falsariga, con qualche palla persa di troppo per superficialità in attacco per i liguri. La panchina corta e il terzo fallo di Brignolo destano preoccupazione. 46 a 49 all'intervallo. Nel terzo quarto Vado parte bene, va in doppia cifra di vantaggio, ma Mortara con un contro parziale a suon di triple recupera, fino ad andare per la prima e unica volta in vantaggio di un punto. Immediata però la reazione dei pappagallini che piazzano immediatamente un controparziale che chiude il quarto 68 a 76. Anche nell'ultimo quarto Mortara si riavvicina pericolosamente nei primi minuti, fino a un solo possesso di distanza, però Vado mantiene la lucidità, mettendo in fila qualche buona difesa e costruendo buoni tiri in attacco, dove Jancic è chirurgico, prendendosi così un buon margine con cui chiudere la partita 86 a 104.

 

Team E. Battaglia Mortara – Pall. Vado 86-104 (26-29, 46-49, 68-76)

Mortara: Muzio 20, Marcone 30, Orlandi 6, M. Facchi 4, Lonati 8, M. Sacchi 16, A. Facchi, Mangiarotti 2, G. Facchi, F. Sacchi, Comelli ne. All. Gerosa

Vado Ligure: Jancic 31, Valsetti 7, Cito 8, Pesce, Lo Piccolo 9, Pintus ne, Brignolo 11, Anaekwe 11, Tsetserukou 17, Cirillo 10. All. Imarisio, Ass. Prati. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium