/ Volley

Volley | 20 novembre 2011, 12:46

Volley, Serie C Femminile: Carcare reagisce e batte al tie break la Serteco Volley Levante

Ora la Vitrum & Glass è quarta in classifica, a tre punti dalla vetta

Volley, Serie C Femminile: Carcare reagisce e batte al tie break la Serteco Volley Levante

a 5^ giornata di serie C femminile la Vitrum&Glass pallavolo Carcare incontra sul suo cammino la Serteco Volley Levante allenate dal coach Gino Bertolotto.

Entrambe le formazioni, appaiate prima dell'incontro a 6 punti in classifica, provengo da una sconfitta. Ma questo non scoraggia le formazioni di Valle e di Bertolotto. Anzi per entrambi c'è l'ambizione di vincere.

La convocazione delle "leonesse" di Carcare vede Giordani Silvia, Briano Chiara,Fiore Milena, Reciputi Vittoria, Matanza Roberta (secondo Palleggio), Zunino Michela, Cerrato Daniela, , Bosco Silvia, Guadagnini Martina, Moraglio Giorgia (libero), Torresan Elisa (in panchina ma ancora infortunata) Viglietti Daniela (prima convocazione del capitano della squadra dopo infortunio che l'ha costretta ad uno stop di un anno)

Valle sceglie la formazione per il 1° set:

Briano - Zunino - Recipiuti - Giordani - Bosco - Cerrato  - Moraglio (libero)

 A mettere subito i puntini sugli "i" ci pensa il Carcare con la Cerrato che segna i primi due punti. Sul 5 a 1 il coach della Sarteco chiede tempo per cercare di contrastare la partenza a razzo delle biancorosse, ma non serve e la Vitrum&Glass prende cognizione e fiducia e si porta sul parziale di 7 a 1. Una serie di indecisioni delle ragazze carcaresi consente al Serteco di conquistare terreno portandosi a 10 a 7 per il Carcare. Il set prosegue con un Carcare veramente trasformato rispetto a quello visto nell'incontro con l'Albaro. La capacità reattiva lo si nota anche sul 14 a 10 dove ad un l'errore in battuta di Zunino c'è subito il recupero in attacco del centrale Briano, ed una Cerrato che attacca bene ed innalza la soglia del punteggio 17 a 13.

E' il momento della formazione Vitrum&Glass: un grande attacco con fast di Giordano che solleva l'applauso di tutto il pubblico. Gran bella giocata.

Il set continua con il Carcare sempre con 4/5 punti di vantaggio. Chiude il set Michela ZUNINO 25-21 il punteggio finale.

Da segnalare che, superato l’emozione del debutto, la Moraglio entra in partita e difende coi denti numerosi attacchi avversari. La squadra c'è.

 Formazione vincente non si cambia. Teoria questa applicata dal mister Valle che conferma la formazione del 1° set.

 Un secondo set combattuto punto a punto, una partita diversa. Sul 8 a 6 per Serteco c'è il grande attacco di Zunino che ridà il momentaneo sussulto positivo alle compagne. Per una serie di errori nelle file carcaresi effettuati in attacco e muri sfortunati il Serteco si porta in meritato vantaggio 13 a 8.  Mister Valle deve riordinare la squadra. Si cambia schema entra Ivaldo esce Bosco. Il Carcare reagisce con il solito orgoglio biancorosso. Reazione che consente di accorciare le distanze 20 a 16. E' ZUNINO show: grande prestazione della Michela che conquista punti accorciando il divario del punteggio 23-20 ma nulla serve perchè a Serteco è vincente e chiude il set 25 a 20.

Ottima prestazione della Fiore subentrata alla Briano come centrale.

 Il terzo set VALLE conferma nuovamente la formazione di partenza. Un bel gioco ben combattuto e disciplinato. Ottima squadra la SERTECO e lo dimostra governando il set 16 a 14 ma con un Carcare con il fiato sul collo. Mossa tattica di Valle: Entra Ivaldo Kate che rileva l'ottima Bosco. Il Carcare ha la battuta fortunata ed un ace della Reciputi consente il pareggio sul 16. E qui emerge il Carcare, grande Attacco di Cerrato che determina il vantaggio 17 a 16. Nuovamente grande giocata della Cerrato e, subito dopo, intelligente pallonetto di Kate fa volare il Carcare sul 22-20, e non si non molla, lo dimostra la Giordano con un fast da serie A. Grande prestazione di tutto l’organico: entra la Fiore e rileva la Reciputi. Bisogna affidarsi alla maestria in fase di attacco della Michele ZUNINO che porta il Carcare sul 24 a 23. Il Serteco dimostra la squadra che è: ben organizzata e non hanno voglia di subire infatti c'è il pareggio 24 pari. Ma Zunino 1 e ZUNINO 2 fanno conquistare al Carcare il set 26 a 24.

 Quarto set. Il Serteco inizia alla grande e conduce 5 a 0. Evidente calo di concentrazione e la stanchezza che si fa sentire nelle fila della  Vitrum&Glass. Valle capisce tutto e prende una decisione estrema: butta nella mischia anche la Viglietti Daniela, la Mattanza e la Guadagnino per cercare di ridare fiato alla squadra e giocarsi tutto nel set seguente e quindi il SERTECO vince agevolmente 25 a 8.

 Quinto e decisivo set. Il Serteco subito in auge 5 a 1. Il gioco si velocizza e c'è recupero biancorosso 8 a 7 per Carcare: questa è la testimonianza della determinazione e del buon gioco di squadra. La Ivaldo rileva in battuta la Bosco ed è ace. Non serve il Time Out chiesto dal coach della Sarteco per interrompere il ritmo della Vitrum&Glass. Due fast della Giordano fanno girare il tabellonne sul punteggio 14 a 11 per Carcare, ora ci pensa la Briano con un imperioso muro a chiudere il match 15-11. Due punti conquistati che portano la Vitrum&Glass pallavolo Carcare ad 8 punti che corrispondono ad un momentaneo dignitoso 4° posto in classifica.

Partita chiusa, ora si pensa al difficilissimo prossimo incontro che vede come avversaria la formazione del latte Tigullio RAPALLO il 26 Novembre nella palestra di Carcare.

Score punti partita effettuati

CERRATO        16
GIORDANI       15
ZUNINO           12
BRIANO             6
IVALDO             6
RECIPUTI          3
BOSCO             3
FIORE               3
GUADAGNINI    1


I risultati della quinta giornata del campionato di Serie C Regionale femminile:

Pianeta Volley Albaro – Colorificio Carini Sanremo 3-0 (25-23 25-18 25-19)

Pallavolo Sarzanese – Iglina Ponente (oggi)

Bigmat Albvenga – Tigullio Sport Team 1-3 (25-17 21-25 22-25 15-25)

Lat. Tigullio Rapallo – Il Pirata Laigueglia 3-0 (25-14 25-19 25-12)

Pallavolo Vallestura – Asdc Ceparana Uniproget 0-3 (21-25 17-25 21-25)

Serteco Volley Levante – Vitrum & Glass Carcare 2-3 (21-25 25-20-24-26 25-8 11-15)

Ver – mar Casarza Ligure – Volley Genova Vgp 2-3 (25-23 21-25 12-25 25-21 9-15)


La Classifica:

SQUADRA

P

G

Volley Genova Vgp

11

4

Lat.Tigullio Rapallo

9

4

Pianeta Volley Albaro

9

5

Iglina - Ponente

8

3

Vitrum & Glass Carcare

8

4

Serteco Volley Levante

7

4

Ver-mar Casarza Ligure

7

4

Tigullio Sport Team

7

4

Asdc Ceparana Uniproget

6

4

Colorificio Carini Sanremo

3

3

Asd Pallavolo Sarzanese

3

3

Mv/bigmat Albenga

0

3

Il Pirata Laigueglia

0

3

Pallavolo Vallestura

0

4

 

 

M.L.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium