/ Calcio

Calcio | 23 giugno 2012, 12:23

Calcio, Pallare: ecco tre rinforzi per la permanenza in Prima Categoria

Mister Mirco Bagnasco: "Dopo molti tentativi falliti, vogliamo crescere e salvarci proponendo il nostro calcio. Per farlo arriverà un innesto per reparto"

Calcio, Pallare: ecco tre rinforzi per la permanenza in Prima Categoria

Tempo di vacanze per il Pallare: dopo la fantastica stagione, culminata con la promozione, per i biancazzurri è il momento di ricaricare le pile in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo i continui saliscendi delle ultime stagioni, il tecnico Mirco Bagnasco si aspetta una crescita continua e graduale, che possa permettere ai valbormidesi di radicarsi a buoni livelli. Per far sì che ciò accada, non ci sarà nessuna rivoluzione di mercato, come racconta a Sv Sport.it lo stesso tecnico pallarese.

Mister, il mercato incombe.

"Sì, qualcosa c'è. Posso dire che abbiamo praticamente concluso l'accordo con tre giocatori: un difensore, un centrocampista e un attaccante di livello. Al momento non mi sento di fare i nomi, anche perchè i contratti potranno essere depositati solo dal primo di Luglio".

Come ci raccontava qualche settimana fa vi limiterete ad acquisti mirati?

"Esattamente. Vogliamo che L'impianto di gioco costruito nella scorsa stagione sia il nostro punto di forza anche in Prima Categoria: ormai al squadra ha delle certezze e minarle subito dopo una promozione brillante potrebbe pregiudicare quel percorso di crescita che ci siamo prestabiliti. Con questi tre nuovi arrivi buona parte del lavoro potrà già dirsi compiuto".

Che tipo di ambizioni avrà il suo Pallare? Un campionato tranquillo?

"Scherzando dico spesso che il Pallare è una società da "Prima e mezza" Categoria, proprio per la sua attitudine a retrocedere in Seconda dopo aver ottenuto la promozione, cosa che tra l'altro è purtroppo successa anche a me. Salvarci in maniera convincente, magari continuando a esprimere un calcio piacevole, è l'obiettivo che mi sono prefissato".

Gian Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium