/ Calcio

Calcio | 05 aprile 2013, 13:26

Arbitri: l'imperiese Stefano Alassio in serie A insieme a Massa e Viazzi. Domenica l'esordio in Udinese-Chievo

Si tratta di un risultato storico per una sezione come quella di Imperia che, su 135 associati, conta nella massima categoria già l’arbitro Davide Massa e l’assistente Maurizio Viazzi che poche settimane fa ha collezionato la 100° presenza in serie A.

Arbitri: l'imperiese Stefano Alassio in serie A insieme a Massa e Viazzi. Domenica l'esordio in Udinese-Chievo

Nuova grande soddisfazione per la sezione arbitri di Imperia. Domenica prossima esordirà in serie A l’assistente Stefano Alassio nella partita Udinese - Chievo. Si tratta di un risultato storico per una sezione come quella imperiese che, su 135 associati, conta nella massima categoria già l’arbitro Davide Massa e l’assistente Maurizio Viazzi che poche settimane fa ha collezionato la 100° presenza in serie A.

Stefano Alassio, entrato a far parte dell’Aia il 14 dicembre del 1995, come arbitro ha raggiunto il livello nazionale dove ha operato per quattro stagioni, una alla Cai e tre alla Can D. All’inizio della stagione 2009/2010 la decisione di iniziare l’avventura con la bandierina in mano che lo ha portato, dopo tre anni in forza alla Can Pro, alla promozione in Can B lo scorso mese di luglio.

In serie B, fino ad oggi, ha già collezionato 18 presenze. Le prestazioni positive hanno convinto la commissione a designarlo nella massima serie. Domenica, per il suo esordio in serie A, sarà in terna con l’arbitro Antonio Damato di Barletta e l’assistente Giancarlo Rubino di Salerno.

Stefano Alassio, 32 anni, è sposato da poco meno di un anno e nella vita di tutti i giorni svolge la professione di assicuratore. Molto legato alla sezione Aia di Imperia, dove in passato è stato anche segretario e membro del consiglio direttivo, si occupa dell’aspetto associativo, in particolare come allenatore della squadra di calcio degli arbitri imperiesi in occasione dei tornei organizzati dalle sezioni italiane.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium