/ Altri sport

Altri sport | 22 aprile 2013, 16:23

Hockey Prato, Serie B: Pescetto e Fardellini stendono Pistoia

Vittoria meritata per l'HC Savona, a pieno ritmo in vista degli spareggi

Hockey Prato, Serie B: Pescetto e Fardellini stendono Pistoia

Serie B maschile - Girone A - Sottogirone B:

Savona Hc - Pistoia Hc: 2-0
(Reti di Pescetto e Fardellini)

Partita che in poco più di un ora, ha visto al campo Arnaldi del Lagaccio ogni tipo di clima e tempo metereologico possibile, prima un sole abbastanza caldo seppur timido, poi un vento di mare e rannuvolamenti veloci, infine una vera e propria burrasca gelida con una pioggia fastidiosa al termine della partita.

Nel Savona si è visto l'esordio del Polacco Jakub Semonowitz che è stato impiegato come esterno d'attacco destro dall'allenatore Vaglini.

La formazione:
Lu. Ghione, Freccero, Cozzolino, Pescetto, Ghiglia, Montorio, Valsecchi, Fardellini, Ma. Montagnese, Ro. Montagnese, J. Semonowitz

A disp:
Vittorini, Lo. Ghione, Barjami, Manzino, Pavani

Il match arbitrato bene dalla coppia Laureana e Martini di Genova, è risultato abbastanza tirato per la concentrazione dei giocatori della torretta, che ambivano a portare a casa il massimo dell'effetto per riuscire ad affrontare al meglio gli spareggi d'area ed accedere alle finali playoff anche su prato e tentare di ripetere l'impresa di Messina nell'indoor, è risultato molto più teso forse per il gap della trasferta, invece dai Pistoiesi che hanno avuto veramente poche occasioni per impensierire il portiere bianco-verde.

Nel primo tempo conclusosi sullo 0-0 la squadra del presidente Tessitore ha potuto effettuare ben 5 corner corti a favore e ne ha invece ricevuti 2 contro, in ogni caso nessuno dei tiri è risultato efficace e nello specchio della porta, vi sono poi anche almeno altre 3 occasioni su azione sfumate, mentre per il Pistoia non ve ne è stata alcuna.

Nella ripresa per il Savona Hc ed il Pistoia ancora 2 corti a favore e 2 contro, dagli sviluppi del secondo per la squadra di Vaglini e' scaturita l'azione e il successivo fallo in area degli arancioni toscani che ha decretato il rigore per il Savona. 
La realizzazione della prima rete che sblocca il risultato alla metà del 2°tempo, è stata affidata a Marco Pescetto dopo il solito momento concitato sulla decisione di chi dovesse batterlo, il suo penalty invece è stato impeccabile e non ha lasciato scampo al bravo portiere del Pistoia.

Tra l'altro il giocatore toscano è risultato secondo chi assisteva alla partita, il migliore in campo in assoluto grazie ai preziosi interventi (almeno 3) con cui finora aveva salvato la porta sui tiri delle punte savonesi.

Poi finalmente, verso la fine della partita, una splendida e veloce azione che ha avuto inizio sulla 22 a centrocampo da A. Valsecchi che conducendo la pallina tra spinta e dribbling si incunea nella 22 avversaria e passa una tremenda palla filtrante a J.Semonowitz che la gira rimettendola in area dove A.Fardellini con un veloce dribbling sui difensori in marcatura la insacca in rete per il 2-0 che chiude definitivamente il match.

Tutti contenti sia in campo e sugli spalti per questi preziosi 3 punti che tranquillizzano e consolidano la seconda e definitiva posizione con 22 punti della squadra savonese, in vista degli spareggi che la vedranno inpegnata contro le due squadre del girone A sottogirone A, HC Benevenuta Bra e Rass. Piemontesi di Torino.

F. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium