/ Altri sport

Altri sport | 19 novembre 2013, 15:50

Bowling: il team "Zucchero" si aggiudica il torneo di Diano Castello

Bowling: il team "Zucchero" si aggiudica il torneo di Diano Castello

E' stata la formazione denominata "Zucchero" (composta da Marco Bosio, Luigi Bombardieri, Nicola Acierno e Paolo Magrassi), con 1.522 punti, ad aggiudicarsi ieri sera, sulle piste del Bowling di Diano, la terza edizione del Trofeo Caffè il Chicco, gara valida quale quarta tappa del Circuito d'Autunno Calvi Auto Chevrolet. Il più regolare dei quattro si è dimostrato Bosio, con oltre 155 punti di media.

Secondo piazza, al termine dei tre turni previsti (12 partite per squadra, 2 scarti), per il team "Corretto" (F. Ardoino, Martucci, Siffredi), arrivato a quota 1.479, e terzo posto per la compagine del "Lungo" (L. Ardoino, Bianchi, Leotta, Sarnico) con 1.434. A livello individuale i migliori sono stati Simone Mazzilli (480 in tre manche) e, tra le donne, Franca Ardoino (409). Miglior manche per Luigi Bombardieri con 193. La formula della "doppia chance" (ogni giocatore è stato inserito a sorteggio in due diversi team) ha assicurato equilibrio e incertezza sino alla fine. Il quinto ed ultimo appuntamento di qualificazione della competizione autunnale è fissato per lunedì 2 dicembre con la Sbi Elettronic Cup, cui seguirà la serata di recupero (9/12) e la grande finale del 16 dicembre (gara di singolo).

Per quanto riguarda altre attività, due sono gli appuntamenti settimanali per gli appassionati di mini-z, modellini (scala 1:28) di auto radiocomandati, autentici minibolidi. I praticanti di questo divertente passatempo è in crescita in tutta Italia e club organizzati stanno nascendo anche in Liguria. Da un paio di settimane il nuovo ritrovo per conoscere meglio questa disciplina e praticarla è il Bowling di Diano, dove è stata allestita un'apposita pista. Per maggiori informazioni: 348.6984545 - www.facebook.com/minizimperia.

Il centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello, aperto 365 giorni all'anno (nei feriali apertura alle ore), dovrebbe presto ospitare anche nuove competizioni di freccette.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium