Termina con la conquista del prestigioso secondo posto anche l’avventura della squadra Under 16 Carrozzeria Funivia alle finali nazionali CSI per la categoria Under 16 femminile.
La trasferta toscana inizia subito con due vittorie con Lombardia e Campania per 3/0. Quindi la squadra, guidata da Michela Valenzise e Monica Neuhoff, incontra il Veneto e perde 3/1. Si passa così alle semifinali come seconde di girone e si incontra la SdP Anderlini Modena. La partita è molto tirata e termina con il punteggio 3/1 a nostro favore dopo aver perso il primo, rimontato e vinto il secondo, giocato punto a punto il terzo, infine aggiudicandosi il quarto, giocando molto determinate e concentrate.
Questa mattina la finale per il primo e secondo posto vede nuovamente le nostre ragazze incontrare il Veneto. La partita è stata molto intensa. Vinto il primo set (25/14), perso il secondo per pochissimo (23/25), anche se giocato con grande grinta. Nel terzo invece la squadra perde la concentrazione e lascia il set alle venete per 17/25. Nel quarto le ragazze partono sotto tono, commettono diversi errori soprattutto in ricezione, sembrano poi ritrovare lucidità, ma a metà del set lasciano la concentrazione, e perdono il set 14/25.
Complimenti alle atlete Venete, al CSI per la splendida manifestazione, a tutte le nostre atlete: Vittoria Carion, Chiara Cutellè, Martina Delle Monache, Carlotta Gherpelli, Carolina Giordano, Ilenia Magurno, Giulia Mastrilli, Rossella Odello, Alessia Orlandi, Chiara Pallavicino, Francesca Parise, Irene Traverso, Chiara Volpi, Aurora Polla, Martina De Vincentiis, alle allenatrici Michela Valenzise e Monica Neuhoff, alle dirigenti Monica Lanteri e Antonella Cupisti che hanno sempre seguito la squadra con dedizione e amore, alla mascotte Veronica De Vincentiis e al papà Vincenzo sempre presente a sostenere la squadra.
Domani partirà l'under 14 Pizzeria El Billy per le finali nazionali di categoria CSI che si terranno fino a domenica prossima.
















