Attualmente limitato a novantanove persone, per motivi di sicurezza, l’ingresso al campo sportivo “Giacomo De Vincenzi” di Pietra Ligure. Il sindaco Dario Valeriani ieri ha firmato un’ordinanza fissa massimo a novantanove unità coloro che sono ammessi allo stadio.
Da alcuni controlli è infatti emerso che risulta scaduto il “Certificato Prevenzione Incidendi” e che nell’attesa quindi del rinnovo:”risulta necessaria l’adozione di provvedimenti volti ad assicurare immediata e tempestiva tutela di interessi pubblici, in particolare la tutela della sicurezza della cittadinanza, che in ragione della situazione di emergenza non potrebbe essere protetta in modo adeguato”.
“La certificazione è scaduta, spiega il consigliere delegato allo sport Giacomo Negro, e va rinnovata. Abbiamo avviato le pratiche necessarie per il rinnovo, che sono state inoltrate ai vigili del fuoco. Ora attendiamo solo che venga fissata la data del sopralluogo, a seguito del quale dovremo ottenere il nuovo permesso”.
“In via cautelativa, prosegue l’esponente della maggioranza, abbiamo dovuto limitare l’accesso a novantanove persone. Abbiamo già provveduto ad informare la società di calcio del Pietra Ligure del disagio, che speriamo sia limitato a poco tempo”.
Sabato pomeriggio alle 19 all’interno del campo sportivo “Giacomo De Vincenzi” si disputerà la partita di anticipo della categoria Promozione tra Pietra Ligure e Veloce.














