/ Calcio

Calcio | 08 marzo 2016, 16:03

Calcio. Unione Sanremo, il fascino della Coppa Italia: domani al "Comunale" sfida ai triestini del Vesna

Incontro valevole per i quarti di finale del trofeo riservato alle squadre di Eccellenza. I matuziani ci arrivano col morale a mille, dopo una settimana da incorniciare

Calcio. Unione Sanremo, il fascino della Coppa Italia: domani al "Comunale" sfida ai triestini del Vesna

Per passare la settimana più lunga e difficile dell'anno in questo modo, in casa Unione Sanremo, ci avrebbero messo la firma tutti, dal presidente Bersano fino all'ultimo dei tifosi. Tre vittorie in tre gare, la rimonta sulla Sestrese, il passaggio di turno in Coppa Italia d'Eccellenza e la manita rifilata al Finale nel big match di campionato, prima sconfitta della banda Buttu, e vetta a soli due punti di distanza.

I matuziani volano sulle ali dell'entusiasmo, e forse grazie a questa settimana trionfale, adesso viene il bello. A partire da domani, dove il fascino della Coppa si impreziosisce di una sfida valevole per i quarti di finale, al Comunale contro i triestini del Vesna. L'obiettivo dichiarato dei biancazzurri, senza alibi fin da inizio stagione, è l'approdo alla prossima Serie D, e poco importa se ciò dovesse avvenire vincendo il campionato, tramite gli spareggi nazionali di Eccellenza (a cui parteciperà la seconda classificata del girone ligure) o la vittoria di Coppa Italia: tutte strade che portano al salto di categoria, tutte ancora percorribili proprio grazie ai risultati degli ultimi sette giorni. Pieno di benzina nel serbatoio morale, dunque, e testa verso la prestigiosa sfida di domani: del resto, quando in palio c'è un trofeo di portata nazionale (a dire il vero l'Unione Sanremo ha già messo in bacheca la coppa del girone ligure), l'appetito vien mangiando. E allora vedremo se domani i sanremesi avranno più fame dei rivali triestini.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium