Ventinovesima e penultima giornata di eccellenza da cardiopalma quella che scatterà oggi pomeriggio. Il Finale di Buttu avrà a Rapallo il secondo match - point per vincere il campionato e approdare in Serie D. Per Scalia e compagni basterà un pareggio per festeggiare, ma attenzione al Rapallo, bisognoso di punti per la salvezza.
L’Unione Sanremo, in attesa di sfidare il Mazara in finale di Coppa Italia, ospiterà al Comunale il Real Valdivara, in grande forma in quest’ultimo periodo. Per i matuziani la vittoria non potrebbe bastare per salvare un campionato giocato in chiaroscuro. Il Magra Azzurri sarà ospitato invece dal già retrocesso Lerici Castle, match in cui gli spezzini potrebbero ancora ambire ai play off in caso di vittoria. Trasferta ostica per la Cairese, che se la vedrà con il Genova Calcio.
I gialloblu raschiano nuovamente di essere inghiottiti nel vortice dei play out e tornare a casa senza punti potrebbe essere un problema. Interessante sarà seguire Rivasamba – Imperia, ormai salve ma con la voglia di impreziosire maggiormente la propria classifica, e Sammargheritese -Voltrese, con quest’ultimi divise da solamente tre lunghezze. Baiardo – Ventimiglia e Busalla – Sestrese saranno altri due scontri salvezza e chi verrà sconfitto giocherà l’ultima partita di campionato certamente non con pochi patemi.
Rapallo-Finale
Lerici Castle-Magra Azzurri
Unione Sanremo-Real Valdivara
Genova Calcio-Cairese
Rivasamba-Imperia
Sammargheriese-Voltrese
Angelo Baiardo-Ventimiglia
Busalla-Sestrese














