/ Calcio

Calcio | 13 settembre 2016, 17:24

Calcio, Legino. Sette minuti e subito un eurogol. Che esordio per Prinzi! "Il segreto? Credere in ciò che si fa"

Calcio, Legino. Sette minuti e subito un eurogol. Che esordio per Prinzi! "Il segreto? Credere in ciò che si fa"

Borzoli - Legino, Pronti - via. Botta all'incrocio e tanti saluti. Con una facilità quasi irrisoria Vincenzo Prinzi si è calato nella realtà del calcio dei "grandi", dopo essersi contraddistinto nei settori giovanili di Borghetto e Savona, fino a conquistare la convocazione nella Nazionale Under 16 di Lega Pro.

Un talento indubbiamente di grande prospettiva, ma anche di personalità nonostante la carta d'identità segnali come anno di nascita il 1998.

Vincenzo, ti sei presentato al calcio dilettantistico in maniera spettacolare: sette minuti sull'orologio ed ecco un gol da cineteca.

"Sicuramente non poteva esserci un esordio migliore. Segnare un gol bello e importante per la squadra, dopo appena sette minuti di partita, mi ha permesso di calarmi al meglio in questa nuova realtà. L'emozione è stata forte, ma rappresenta solo il primo passo, c'è molto ancora su cui lavorare".

Ce lo descrivi il gol?

"E' nato tutto da un calcio d'angolo a nostro favore. La palla, calciata verso il cuore dell'area, è stata respinta dal difesa del Borzoli, dirigendosi verso di me. A quel punto mi sono coordinato, lanciando partire dai 25 metri un tiro al volo che è andato a finire sotto l'incrocio".

Com'è stato l'impatto con una Prima Squadra?

"Penso di poterci stare. Con mister Tobia ci si allena bene e sento di potermi giocare le mie carte anche con giocatori strutturalmente più potenti. La cosa più importante però è credere sempre in ciò che si fa, solo così si possono raggiungere traguardi anche insperati".

L'autostima non ti mnaca, così come ai tuoi compagni di squadra: può essere la stagione giusta per sognare in grande?

"Ovviamente non posso che augurarmelo, ma è difficile dirlo adesso: bisognerà attendere un po' di partite prima di capire come evolverà la classifica. Ciò che è certo è che daremo tutti il massimo, nonostante ci siano davvero molte squadre attrezzate e competitive".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium