Laigueglia, sabato 17 settembre. Grande successo di pubblico e di partecipanti al 4° Miglio Marino di Laigueglia 2° Memorial Augusto Casalino. Oltre 130 atleti da tutto il nord Italia, numero in costante crescita edizione dopo edizione, hanno approfittato delle buone condizioni meteo marine per partecipare ad un'evento ormai di importanza nazionale. Moltissimi gli spettatori appassionati accorsi nel borgo, tra i più belli d'Italia, per assistera alla gara.
I vincitori di questa edizione sono: Criniti Alessandro, sezione agonisti uomini e Grappiolo Giorgia per gli agonisti donne.
Oggi è solo la prima tappa della due giorni di sport in mare. Infatti domani prenderà il via la coppa Sachner, 7° Regata Natatoria Nuotatori Genovesi che, sempre nello specchio acqueo antistante l'arenile di Laigueglia, si districherà su un circuito di 10000 mt.
Gli eventi sono organizzati da ASD Aquilia e Nuotatori Genovesi, con il patrocinio del Comune di Laigueglia; in collaborazione con Gotti & Fursine - Eventi Sportivi, Mestei e Segnue, l'associazione Bagni Marini, la Proloco di Laigueglia e Qui Laigueglia.
Un grande ringraziamento alla Polmare che era presente sul campo gara con due moto d'acqua ed un gommone per garantire la totale sicurezza dell'evento.
Prossimo appuntamento con lo sport a Laigueglia: il 2 ottobre si svogerà il primo Laigueglia Triathlon Cross, una gara suddivisa in tre fasi. Si parte dal nuoto in mare per poi passare alla mountain bike e quindii finire con la corsa su sterrato, per un totale di circa 34 km.














