/ Calcio

Calcio | 07 ottobre 2016, 19:16

Calcio, Albissola - Rivarolese. "All in" di Fabio Oliviero: "Faremo la nostra partita. Gruppo già solido? Merito di chi ci ha accolto"

Calcio, Albissola - Rivarolese. "All in" di Fabio Oliviero: "Faremo la nostra partita. Gruppo già solido? Merito di chi ci ha accolto"

La mediana della Rivarolese sarà con tutta probabilità uno dei reparti più sollecitati nel corso dell'attesissima sfida con l'Albissola.

Gli avvoltoi, nonostante il dna da matricola sono stati protagonisti di un ottimo avvio di stagione, grazie anche ai numerosi interventi mirati in sede di calciomercato.

Uno dei tasselli di maggior prestigio, inseriti nello scacchiere a disposizione di mister Sorbello, è senza dubbio Fabio Oliviero, centrocampista del sodalizio genovese.

Fabio, non è sempre scontato, anche dopo una campagna acquisti comunque brillante, iniziare in modo convincente la stagione.

"E' proprio così, fortunatamente le cose stanno procedendo al meglio, e tutti i giocatori di buon livello che sono arrivati credo debbano dire grazie a chi faceva già parte di questo spogliatoio. E' soprattutto grazie a loro se il processo di inserimento è stato così rapido, ora toccherà a noi sdebitarci sul campo".

 Farlo già domenica contro l'Albissola sarebbe il modo migliore. Che gara ti aspetti?

"Affronteremo la squadra più competitiva del torneo, per budget e qualità in campo. Se a tutto ciò aggiungiamo anche un tecnico come Luca Monteforte, sicuramente il più bravo dell'intera categoria, possiamo comprendere a pieno la difficoltà della partita che ci attende".


Come state approcciando la partita? Ormai mancano meno di 48 ore...

"Direi bene, con assoluta fiducia nei nostri messi. Personalmente non vedo l'ora di affrontare questo genere di partite: mi auguro che esca fuori una bella gara, combattuta e ricca di gol, ma ciò che è certo è che ci andremo a giocare le nostre possibilità senza alcun tipo di timore reverenziale".

Alessio Barone, difensore dei biancazzurri, si aspetta una Rivarolese attendista.

"Le cose migliori in questa prima fase di campionato le abbiamo mostrate in fase di ripartenza, questo è vero, ma non è detto che la Rivarolese non sappia imporre il proprio gioco. Certo, per migliorare determinati automatismi è necessario ancora un po' di tempo, ma il nostro obiettivo è arrivare a interpretare qualsiasi gara nella maniera opportuna, sfruttando il grande potenziale che un attacco come il nostro, con Mura, Sighieri, Chiarabini e Memoli, può disporre".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium