/ Calcio

Calcio | 16 ottobre 2016, 18:32

Calcio, Finale. Vittoria storica a Grosseto. Buttu: "Merito di tutto il gruppo, la prestazione è stata di altissimo livello"

Calcio, Finale. Vittoria storica a Grosseto. Buttu: "Merito di tutto il gruppo, la prestazione è stata di altissimo livello"

La vittoria odierna del Finale sul campo di una big, seppur decaduta, come il Grosseto può rappresentare una sorta di suggello al percorso intrapreso da Pietro Buttu dal suo arrivo sulla panchina giallorossa.

Grazie al gol di Figone la truppa del tecnico ingauno è riuscita a espugnare un campo prestigioso come lo "Zecchini" incamerando anche tre punti fondamentali nella rotta verso la salvezza.

"Questa vittoria è figlia del gruppo e del grande impegno che questi ragazzi sanno esprimere in settimana. Sono molto contento - racconta Buttu - per l'esordio dal primo minuto di Sgambato, un ragazzo che ha saputo attendere un mese la sua occasione, e di Alfredo Saba, rientrato nel gruppo dei titolari dopo il brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Sorpreso dalla classifica? Sono sorpreso dalle prestazioni della squadra, capace di continuare a stupirmi anche quest'anno, siamo riusciti a espugnare un campo importante soprattutto grazie a una prova di alto livello, anche in fase difensiva. Il passaggio al 4-3-3? Nel calcio contano i concetti e i giocatori che si hanno a disposizione: abbiamo cercato maggiore densità a centrocampo sfruttando anche gli inserimenti di Figone, capace di trovare nuovamente la via della rete".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium