/ Calcio

Calcio | 03 gennaio 2017, 17:44

Calcio. L’attesa della Letimbro alla vigilia del derby con lo Speranza, Mister Roso: “Siamo abbastanza emozionati”

“Il derby è sempre una partita che da emozioni, soprattutto se disputato in una categoria che soltanto pochi anni fa per noi sembrava fantascienza”.

Calcio. L’attesa della Letimbro alla vigilia del derby con lo Speranza, Mister Roso: “Siamo abbastanza emozionati”

Si aprirà con un match davvero speciale il 2017 della Letimbro allenata da Dario Roso. Il team gialloblù infatti sfiderà lo Speranza in quello che si può tranquillamente definire il derby del “Santuario”, peccato solo che l’impianto dell’entroterra savonese dopo i lavori di restyling non sia ancora disponibile per ospitare il match tra le due compagini padrone di casa. Teatro della sfida sarà dunque il “Ruffinengo” di Legino e in attesa del fischio d’inizio fissato per le 17 di domenica prossima, proprio mister Roso ci racconta come i suoi ragazzi stanno vivendo l’avvicinamento alla gara contro il team di Ermanno Frumento:

Siamo abbastanza emozionati - ha dichiarato il mister gialloblù - il derby è sempre una partita che da emozioni, soprattutto se disputato in una categoria che soltanto pochi anni fa per la Letimbro sembrava fantascienza. Se valuto positivamente il nostro ambientamento in Prima Categoria? In parte. Un po' perché 'viviamo' col rimorso di aver perso quattro giocatori importanti per questa squadra troppo presto (Bonzo, Ciccaglioni, Carminati, e Delbuono ndr) e di cui forse riusciremo a recuperarne solamente due a febbraio. Un po' perché sono uno che non si accontenta mai e cerca sempre di dare di più, quindi anche se la squadra ha fatto bene vorrei che facesse di più....".

Dello Speranza temo tutto, sono una squadra ben organizzata con un allenatore che stimo tantissimo e che ha avuto la 'sfortuna' (risata) di farmi esordire in prima squadra, proprio nello Speranza, nell'ormai lontano '98. L'unico rammarico è che sia da noi che da loro ci saranno molte defezioni: sarebbe stato bello poter giocare a ranghi completi da entrambe le parti, sarebbe stata sicuramente una partita bellissima. Ciò nonostante chi entrerà in campo domenica darà sicuramente il 200% e sarà una bellissima giornata all'insegna della sportività".

In conclusione, ecco un pensiero sulle aspettative personali del giovane tecnico in vista della seconda parte di stagione: "Mi aspetto che la sfortuna che ci ha un po' penalizzato in questa ultima parte di 2016 finisca e che finalmente si possa tornare a giocare nel nostro Santuario che aspetta solo l'omologazione. Giocare un derby non al Santuario fa perdere un po' di quella cornice che contraddistingue la partita: ecco spero che almeno quello di ritorno si possa giocare lì".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium