/ Pallanuoto

Pallanuoto | 05 gennaio 2017, 13:27

Morte di Lelio Speranza: il messaggio di cordoglio del Coni Point Savona

Morte di Lelio Speranza: il messaggio di cordoglio del Coni Point Savona

Lo sport ligure e savonese in particolare è in lutto: ieri sera ci ha lasciati Lelio Speranza, noto dirigente sportivo che ha ricoperto importanti incarichi a livello nazionale e per oltre 35 anni ha mantenuto la carica di presidente del Comitato Provinciale del Coni di Savona. Il “Presidentissimo” era conosciuto anche per i suoi trascorsi nella Resistenza e rappresentava una figura centrale nella storia dell’associazionismo e dello sport del nostro territorio. Durante la sua Presidenza al C.O.N.I. il mondo sportivo savonese ha avuto un notevole impulso riportando importanti risultati federali a tutti i livelli: regionali, nazionali, internazionali ed olimpici. Ha promosso e pianificato con le Amministrazioni Comunali la realizzazione di una lunga serie di impianti sportivi polivalenti portando la Provincia di Savona all’eccellenza per l´impiantistica sportiva.

 

«Con grande dolore comunico che il nostro amato presidente è tornato alla casa del Padre. Ciao Lelio che la terra ti sia lieve».

(Roberto Pizzorno Delegato Provinciale C.O.N.I. Savona)

 

La camera ardente sarà aperta dalle 16.00 di oggi presso l’Oratorio di N.S. di Castello, in via Manzoni. Rosario questo pomeriggio e domani pomeriggio alle 17.30, le esequie saranno invece officiate in Duomo SABATO 7 alle ore 10.00 da Monsignor Vittorio Lupi. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium