/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2017, 18:30

Calcio, Serie D: Real Forte Querceta-Savona 2-3. Siciliano elogia i biancoblu: "Prestazione da grande squadra; ora a Sanremo con la stessa fame di vittoria"

Il tecnico degli Striscioni commenta con grande soddisfazione il successo in rimonta di Forte dei Marmi

Calcio, Serie D: Real Forte Querceta-Savona 2-3. Siciliano elogia i biancoblu: "Prestazione da grande squadra; ora a Sanremo con la stessa fame di vittoria"

Dolce domenica in Versilia per il Savona di mister Siciliano, corsaro sul campo del Real Forte Querceta (2-3) al termine di una sfida emozionante, impreziosita da cinque reti e numerose occasioni da gol che hanno infiammato le tribune del “Necchi-Balloni”. Boggian, Glarey e De Martini proiettano gli Striscioni a quota 49 punti in classifica, a -7 dalla capolista Gavorrano, ko sul campo del Sestri Levante.

Le pesanti assenze di Murano e Pasqualini non hanno influito sulla prestazione dei biancoblu, autori di una gara davvero convincente sotto ogni aspetto, come dichiarato a fine gara da Sandro Siciliano, al quale va dato merito di aver saputo mettere in campo una squadra davvero grintosa: “Abbiamo disputato una delle migliori partite di tutta la stagione, portando a casa tre punti assolutamente meritati – tiene a precisare il tecnico savonese – al termine di novanta minuti giocati con grande spirito e determinazione. Avevo chiesto ai ragazzi di dare quel qualcosa in più, sapendo di affrontare una compagine solida e organizzata come il Querceta, che nonostante l’inferiorità numerica è rimasta in partita fino alla fine. Oggi però non voglio andare a cercare il pelo nell’uovo , ma preferisco sottolineare la grande prova offerta da tutto il gruppo che ho a disposizione”.

L’ingresso di De Martini a metà secondo tempo ha dato ulteriore spinta alla manovra savonese: “In settimana si è allenato davvero bene e fino all’ultimo ero indeciso se schierarlo dal primo minuto: sono partito poi con il più classico 3-5-2, ma il suo impatto sulla gara è stato davvero devastante, al di là del gol partita segnato dopo pochi minuti. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, anche se la vittoria di oggi non deve assolutamente accontentarci: il campionato è ancora lungo, i punti dalla vetta restano tanti, ma pretendo questo tipo di atteggiamento fino al termine del campionato, quando tireremo le somme definitive”. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium