Con l’Albissola ormai proiettata verso una storica promozione in Serie D, a tre giornate dalla fine del campionato di Eccellenza si accende la lotta in chiave playoff, con Vado, Rivarolese e Genova Calcio appaiate a quota 46 punti al secondo posto in classifica. In questo rush finale, a sole tre lunghezze di distanza, anche l’Imperia, reduce dal successo interno sul Rivasamba, proverà a rientrare in gioco per un piazzamento che garantirebbe la disputa degli spareggi promozione.
In casa Vado si respira un cauto ottimismo dopo i buoni risultati delle ultime giornate: lo 0-0 contro l’Albenga ottenuto domenica al “Chittolina” permette ai rossoblu di agganciare proprio Rivarolese e Genova Calcio dietro la capolista Albissola: “Il pareggio contro l’Albenga è forse il risultato più giusto – sottolinea l’estremo difensore del Vado Massimiliano Illiante – al termine di una bella partita dove entrambe le squadre hanno provato ad ottenere l’intera posta in palio. Abbiamo lottato per tutti i novanta minuti, anche se ci è mancato qualcosa in fase offensiva, dove potevamo sfruttare di più le occasioni create. L’importante è aver dato continuità ai risultati dopo la vittoria contro il Magra Azzurri, in attesa di disputare l’ultimo scorcio di stagione”.
A centottanta minuti dal termine del campionato, i playoff restano un obiettivo ampiamente alla portata: “Bisognerà affrontare ogni singola partita come una finale, senza pensare a fare troppi calcoli: dopo Sammargheritese e Rivasamba ci sarà lo scontro diretto proprio con il Genova Calcio, la gara forse decisiva di quest’annata rossoblu”.














