/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2017, 13:09

Calcio, Finale. Stefano Firpo tiene alta la guardia: "Guai sottovalutare l'Argentina. Da valutare Antonelli e Capocelli"

Calcio, Finale. Stefano Firpo tiene alta la guardia: "Guai sottovalutare l'Argentina. Da valutare Antonelli e Capocelli"

Sabato mattina di lavoro in casa Finale in vista del derby ponentino di domani contro l’Argentina. Al termine della rifinitura a parlare è l’allenatore in seconda, Stefano Firpo, cha fa il punto della situazione dopo la vittoria sfumata nel finale al “Mariotti” di Montecatini: “I ragazzi si sono allenati al meglio in settimana, consapevoli di aver perso domenica scorsa due punti importanti e quindi disponibili a lavorare per rimediare. Sappiamo che non avremo un avversario facile di fronte, nonostante ne venga da due sconfitte contro squadre comunque di buon livello. Guardia e ritmi alti per tutti i novanta minuti: ci siamo preparati a questo per affrontarli. L’avvio tra le due squadre è stato differente, ma in un campionato così equilibrato sottovalutare qualsiasi impegno può essere micidiale”. Persi due punti i giallorossi hanno trovato settimana scorsa due nuove certezze, due giocatori su cui poter fare affidamento. Si tratta del giovanissimo centrocampista ex Genoa Buonocore, classe 2001, e della punta torinese Capocelli, scoperte che hanno impressionato favorevolmente anche i tecnici finalesi: “Buonocore ha dato risposte molto positive, nonostante la giovane età e i problemi fisici patiti in preparazione. Ha delle qualità importanti, per tirarle fuori però deve continuare a lavorare concentrato come fatto finora di settimana in settimana. Capocelli è un ragazzo molto disponibile che a 22 anni può sicuramente migliorare ancora. Si allena sempre a mille e ci sta dando una grossa mano con le sue qualità di attaccante completo”.

Rifinitura che, sotto un ritrovato sole, ha visto in campo anche Capocelli e Antonelli. Il primo era uscito malconcio dalla trasferta toscana di Montecatini, mentre il secondo ne esce da un piccolo fastidio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo incontro. Per entrambi qualche chance, come afferma lo stesso tecnico: “Abbiamo Capocelli che in questi ultimi due giorni si è allenato con noi, mentre Antonelli ha qualche problemino in più e vedremo tra oggi e domani se sarà possibile recuperarlo o meno”.


Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium